In vista del voto di giugno

Elezioni amministrative, manca solo l’ufficialità: Mariantonietta Panzarea candidata a sindaco

La candidata Mariantonietta Panzarea
La candidata Mariantonietta Panzarea
Sembra essere tutto definito pur mancando l’ufficialità. A supporto di questa candidatura, la quarta, Democratici è Sereno, MoVimento 5 Stelle, Sinistra Riformista per Santeramo e altre liste tra cui figurerebbero “transfughi” scontenti del PD
4 commenti 3527

Sarebbero ore decisive per lo schieramento composto da Democratici é Sereno, Sinistra Riformista, Movimento 5 Stelle, Fà la cosa giusta (lista dell’ex sindaco Fabrizio Baldassarre) e il gruppo dei fuoriusciti dal Partito Democratico anche a causa della volontà di non sostenere la candidatura di Vincenzo Casone.

Dopo un lungo walzer di nomi ed equilibri instabili, pare che si sia giunti ad un nome. E sarebbe quello della santermana Mariantonietta Panzarea, classe 1979.
Un volto non nuovissimo alla politica data la sua militanza in gruppi di centro sinistra, per ultimo nel Partito Democratico.

Una candidatura, in vista del voto di giugno, non ancora ufficializzata dai gruppi (che oltre ai già citati potrebbe vedere la presenza di altre due liste) ma frutto di una lunga discussione che ha visto la Panzarea al centro del ventaglio delle proposte.

Da alcune ore pare che la stessa abbia anche preannunciato la propria candidatura, via whatsapp, in alcuni gruppi appartenenti ad associazioni sportive di cui la stessa fa parte.

La scelta, infatti, pare abbia creato non pochi mal di pancia tra i militanti e diversi – tra cui il gruppo Azione – hanno abbandonato la barca. Bisognerà ora lavorare alla chiusura delle liste a supporto.

Una volta ufficializzata salirebbe così a quattro il numero di candidati sindaci: Vincenzo Casone, Nunzio Zeverino Digregorio, Teresa Patrizia Paradiso e appunto Mariantonietta Panzarea.

giovedì 25 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mario bitetti
mario bitetti
9 giorni fa

E bravi. Io spero tanto che le divisioni nel centro sinistra non ci portino ad un risultato disastroso! Che al ballottaggio ci vadano due liste di destra, quella che sostiene la Paradiso e quell’altra che sostiene Zeverino. Sarebbe proprio un bel capolavoro. Quando l’orgoglio smisurato ed i pregiudizi annullano la ragione.

Giuseppe Fraccalvieri
Giuseppe Fraccalvieri
6 giorni fa
Rispondi a  mario bitetti

Non credo Mario, piuttosto bisogna lavorare e sostenere queste liste sicuramente fatte di persone che vogliono bene a Santeramo come te.

Antonio
Antonio
8 giorni fa

Cambiano continuamente da destra a sinistra,da sinistra a destra,cambiano i candidati sindaci ma dietro ci sono sempre i soliti avvoltoi

Mario
Mario
7 giorni fa

Una sconosciuta in mano ai volponi. Credete siamo scemi?