In vista del voto

Teresa Patrizia Paradiso candidato sindaco per una parte del centrodestra

Teresa Patrizia Paradiso, candidato sindaco di una coalizione di centrodestra
Teresa Patrizia Paradiso, candidato sindaco di una coalizione di centrodestra
Il nome della Paradiso, dirigente scolastico, era nell’aria da giorni ma si attendeva che venisse ufficializzato. A supportare la candidatura sono Fratelli d’Italia, Noi Moderati e i movimenti civici LEI (Libere Energie Innovative) e Cuore e Competenza per Santeramo. Assente Forza Italia
4 commenti 4689

Dopo diversi tentennamenti irrompe, sulla scena politica, la candidatura a sindaco di una coalizione di centrodestra in vista del voto di giugno.

Fratelli d’Italia, Noi Moderati e i movimenti civici LEI (Libere Energie Innovative) e Cuore e Competenza per Santeramo – con un comunicato stampa pervenuto in Redazione – ufficializzano la candidatura a Sindaco della prof.ssa Teresa Patrizia Paradiso.

Il nome della Paradiso, per dirla tutta, era nell’aria da giorni ma si attendeva che venisse ufficializzato.

«Dopo aver condiviso un programma che mette al centro il “dialogo” e la “trasparenza” – si legge nella nota pervenuta in Redazione – abbiamo individuato quale candidata alla carica di Sindaco la prof.ssa Teresa Patrizia Paradiso, dirigente scolastica. Una donna delle istituzioni, una professionista affermata che quotidianamente è chiamata a gestire e migliorare la cosa pubblica».

«L’intesa – scrivono ancora i partiti e movimenti – si è consolidata ponendo al centro le competenze, la determinazione e la condivisione di un progetto concreto, aperto a quanti ancora, tra i cittadini, le associazioni ed i movimenti politici, vogliano contribuire a costruire questa nuova ed entusiasmante pagina amministrativa del nostro Paese».

«Santeramo ha bisogno di un volto nuovo per un’idea politica nuova, nel segno della discontinuità».

«Santeramo – si legge a margine della nota – merita l’avvio di un nuovo percorso politico, merita stabilità, competenza, attenzione ai bisogni dei cittadini, intraprendenza, un vero rinnovamento che determini la crescita e lo sviluppo sociale, economico e culturale della nostra comunità̀».

Assente, per il momento, dalla coalizione il partito di Forza Italia che, ad oggi, non risulta tra i firmatari della nota.

Nelle ultime ore, infatti, si è appreso di alcune frizioni interne allo stesso partito per via delle candidature a consigliere comunale che Forza Italia dovrebbe esprimere.

Ad oggi, con questa candidatura, salgono a due – per il momento – i candidati sindaci ufficialmente confermati. Il primo, nei giorni scorsi, era stato l’ex sindaco Vincenzo Casone.

mercoledì 10 Aprile 2024

(modifica il 16 Aprile 2024, 11:28)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino
Cittadino
19 giorni fa

Per favore esponenti di Forza Italia, mettete da parte i “personalismi” non lasciamo ancora una volta Santeramo in mano alla sinistra. Ormai sono anni di immobilismo e sprechi. Fate una solida coalizione e vincere le votazioni.

Un altro cittadino
Un altro cittadino
18 giorni fa

Candidare un sindaco con alla spalle una serie di persone già presenti sulla scena politica che non vogliono manifestarsi pubblicamente. Perché non manifestarsi pubblicare e metterci la faccia? Nessun elemento di novitá purtroppo per il paese

Cittadino
Cittadino
18 giorni fa

È giusto quello che dici, tutti i partiti hanno chi ha già fatto politica e a mio avviso ci vogliono anche loro per districarsi nei meandri della burocrazia, però nulla toglie che una persona nuova porti il suo contributo. In particolare chi già vive nel lavoro quotidiano il contatto con i giovani e le famiglie e tutte le problematiche connesse.

Un altro cittadino
Un altro cittadino
18 giorni fa
Rispondi a  Cittadino

Il contributo però deve essere accompagnato dalla sostanza, siccome le tematiche comunali richiedono competenze tecniche in materie come ad esempio tributi, capacità per la risoluzione di problemi pratici quotidiani di tutti i cittadini, oltre che tempo libero per dedicarsi a tempo pieno alle tematiche pubbliche e non solo part time. I cittadini faranno le proprie valutazioni….