In vista del voto

Baldassarre e il Movimento 5 Stelle si schierano accanto a parte del centrosinistra

Il MoVimento 5 Stelle e l'ex sindaco Baldassarre insieme in vista del voto di giugno 2024
Il MoVimento 5 Stelle e l'ex sindaco Baldassarre insieme in vista del voto di giugno 2024
Con un comunicato stampa, giunto in Redazione, a firma dello stesso Fabrizio Baldassarre e di Raimondo Innamorato coordinatore provinciale del M5S, viene sancita l’unità d’intenti – in vista del voto di giugno 2024 – tra il MoVimento 5 Stelle e la lista civica dell’ex sindaco pentastellato
6 commenti 1448

Clima politico in gran fermento nelle ultime ore.

Dopo l’ufficialità della candidatura di Nunzio Zeverino Digregorio quale candidato sindaco della coalizione “Civica di Centro” quest’oggi è il turno anche di Fabrizio Baldassarre e la sua lista “Santeramo Futura – Fa la scelta giusta” prendere una posizione.

Con un comunicato stampa, giunto in Redazione, a firma dello stesso Fabrizio Baldassarre e di Raimondo Innamorato coordinatore provinciale del M5S, viene sancita l’unità d’intenti – in vista del voto di giugno 2024 – tra il MoVimento 5 Stelle e la lista civica dell’ex sindaco pentastellato Baldassarre.

Come è noto l’ex primo cittadino aveva comunicato di voler ritornare, sulla scena politica locale, con una propria lista.  Come anche comunicato durante la puntata di PoliticaLive (approfondimento politico del sabato pomeriggio a cura della redazione giornalistica di SanteramoLive.it) lo stesso Baldassarre affermava di essere pronto al dialogo e che, nel frattempo, era già impegnato, su più fronti, a dialogare con varie forze politiche per trovare una collocazione all’interno del novero delle forze politiche locali e delle coalizioni pronte a presentarsi all’appuntamento elettorale.

La nota odierna, dunque, fuga ogni altra considerazione con Baldassarre (dato fino a qualche ora fa come un “giocatore su più tavoli) nuovamente al fianco del MoVimento 5 Stelle forza politica con la quale, nel 2017, venne eletto sindaco di Santeramo.

«Continuo – afferma Baldassarre nella nota pervenuta in Redazione – a riconoscermi nei principi e nelle idee perseguite dal M5S e, pur non avendo più un ruolo elettivo, non posso che affiancare con convinzione il movimento politico con il quale sono stato eletto Sindaco nel 2017 e che ho rappresentato con coerenza per tutto il mandato fino a fine giugno 2022″ – afferma Fabrizio Baldassarre.” La nostra lista civica ‘Santeramo Futura-Fa’ la scelta giusta’ da me promossa per motivare persone della società civile a impegnarsi in politica, si impegnerà a portare avanti progetti e soluzioni che Santeramo merita, insieme alle forze politiche che condivideranno con noi il cammino elettorale, con le quali individuare un candidato Sindaco, uomo o donna, credibile e di alto profilo».

«Ripartiremo dal buon lavoro fatto come amministrazione comunale nel quinquennio 2017-2022. Lo faremo in ‘tandem’, con Fabrizio Baldassarre e la lista “Santeramo Futura-Fa’ la scelta giusta”, aprendo assieme alla società civile e alle forze politiche sane della città, perché si possa dare vita ad un progetto serio e solido, improntato sulla maturità e sulla competenza dei soggetti che saranno coinvolti. Lavoreremo con responsabilità per rispondere alle esigenze dei Santermani che meritano rispetto e trasparenza su qualsivoglia processo amministrativo. La città deve ripartire dalla politica del fare e deve archiviare l’esperienza negativa degli ultimi due anni. Ci proponiamo, dunque, come innovatori per via del percorso avviato con altre sensibilità politiche ma come conservatori dei principi che ispirano il nostro cammino, da sempre orientato a valori come lealtà, onestà e legalità» – ha dichiarato Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del M5S.

Ad oggi, però, ancora non risulta chiaro se MoVimento 5 Stelle ed ora anche Baldassarre continueranno l’interlocuzione con Democratici è Sereno e Sinistra Riformista, forze politiche con le quali – poco meno di un mese fa – il MoVimento 5 Stelle aveva avviato un dialogo ed un percorso politico congiunto.

Nei giorni scorsi, come è noto, questo progetto aveva però visto il “venir meno” di Azione.

Sembra dunque sempre più delinearsi lo scacchiere politico sebbene, alla data odierna, ancora nulla possa esser dato per scontato tanto nelle alleanze quanto nei nomi.

domenica 14 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un altro cittadino
Un altro cittadino
14 giorni fa

Come si intuiva il gioco politico dell’ ex sindaco ha avuto il suo termine. Mai per l’interesse del paese ma solo a schierarsi con la coalizione che gli garantisce un risultato personale ambito nel prossimo futuro. Giù le maschere ….

Adriano mion
Adriano mion
14 giorni fa

VOGLIAMO RICORDARE CHE IL 5 STELLE È LO STESSO FABRIZIO BALDASSARRE A AUMENTATO LA TARI, È RICORDIAMO CHE IL 5***** CON IL SUO EX SINDACO FABRIZIO BALDASSARRE AVEVANO FATTO COMUNICAZIONE CHE NON SI RIPRESENTAVA ALLA CANDIDATURA, COSA SARÀ CAMBIATO?

Un altro cittadino
Un altro cittadino
13 giorni fa
Rispondi a  Adriano mion

Infatti sono stati capaci di fare peggio di D’Ambrosio che ha fatto pagare la tari 2014 anche sulle pertinenze, unico comune in italia. Ricordiamo anche che questa presunta possibilità di dare la possibilità della candidatura a tutte le persone e figure di rilievo è già stata fatta quando era candidato sindaco, salvo poi inserire solo assessori cinque stelle che nemmeno si erano candidati. Guarda caso quasi tutti i candidati erano 5s mentre gli altri sono stati scartati. Vuoi vedere che la rinnovata proposta di figure di rilievo non siano candidati di fiducia e già preordinati che verranno spacciati come figure di rilievo? Restiamo a vedere.

Nicola C.
Nicola C.
11 giorni fa

In realtà questa volta credo che gli allora consiglieri che non hanno mai ingoiato il rospo di non aver ottenuto le cariche assessorili, basteranno i piedi da subito per ottenere incarichi di rilievo. Che tristezza…erano partiti giovani e limpidi e si stanno rivelando sempre più come il loro leader: interessati al potere e alla notorietà. D’altra parte è l’epoca dei social tutte chiacchiere e scarsa sostanza.

Vito
Vito
11 giorni fa
Rispondi a  Adriano mion

Non è Mai cambiato nulla. Il suo scopo è sempre stato quello di usare i 5stelle (nei partiti storici nessuno lo avrebbe preso)e il ruolo di sindaco per arrivare facilmente a poltrone più prestigiose!!!

Pippo
Pippo
11 giorni fa

Purtroppo!!!! Troppa gente con ambizioni personali e scarso spirito di servizio senza secondi fini.