In vista del voto

Elezioni amministrative, Scaramuzzi (P.Iva Santeramo): «Sempre le solite facce e promesse. Noi la vera alternativa»

L'ex candidato sindaco, Maurizio Scaramuzzi
L'ex candidato sindaco e responsabile politico de Le P.Iva Santeramo, Maurizio Scaramuzzi
Le P.Iva Santeramo, per bocca del responsabile politico locale, commentano il quadro politico locale in continuo divenire
2 commenti 966

Gli ultimi accadimenti politici, con le prime sparute prese di posizione ufficiali, in vista delle elezioni amministrative di giugno suscitano nella popolazione quanto negli addetti della politica locale commenti e considerazioni.

Dopo l’ufficializzazione della ricandidatura di Vincenzo Casone e l’avvio di diversi progetti politici (che ancora non hanno generato ad oggi alcuna evidenza ufficiale) come quelli di DèS, M5S, Sinistra Riformista per Santeramo e Azione da una parte e quello del duo Zeverino-Riviello dall’altro come anche la “ri-discesa” in campo dell’ex sindaco Baldassarre, è il turno, nuovamente, delle P.Iva Santeramo commentare il quadro politico locale in continuo divenire.

«Solo poco più di un anno. Tanto è durato il consiglio comunale di Santeramo. Oggi – si legge in una nota pervenuta in Redazione a firma di Maurizio Scaramuzzi, responsabile politico locale del movimento Le P.Iva Santeramo – ecco il ritorno alle elezioni comunali, stesse facce, stesse promesse, stessi argomenti, stessi giochetti di potere politico che ormai sanno di solita minestra riscaldata. Ma chi ne fa le spese è la cittadinanza, il popolo produttivo, le P.Iva, artigiani, commercianti, agricoltori, allevatori, imprese, panificatori insomma chi produce ricchezza e che noi abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare, sia pure in piccola parte, ma siamo certi che vorrebbero essere in tanti».

«È a loro che vogliamo rivolgere questo nostro appello. Santeramo è in agonia. Noi – afferma ancora Scaramuzzi – possiamo e dobbiamo aiutarla, lo dobbiamo fare per i nostri padri che in queste terre si sono spaccati la schiena, lo dobbiamo fare per i nostri figli per non vederli andare via, lo dobbiamo fare per noi per non vedere le nostre attività, i nostri sogni, morire per incapacità politica di cui non abbiamo più bisogno che ci diano dimostrazione».

«Noi titolari di attività abbiamo attraversato momenti duri ma ora la situazione è difficile, dobbiamo scendere in campo tutti insieme, compatti, (in altre città lo hanno fatto con risultati entusiasmanti e noi non saremo da meno). Siamo imprenditori, produciamo ricchezza e sappiamo bene come e cosa fare. La città – afferma il responsabile locale delle P.Iva Santeramo – vi ha messo alla prova e tutti hanno visto che non ne siete capaci. Basta prove.  Abbiamo delegato per troppo tempo».

«Le P.Iva Santeramo saranno presenti in questa competizione elettorale. Il nostro appello è rivolto a tutti gli imprenditori, al popolo produttivo e ai cittadini di unirsi insieme a noi perché siamo stanchi di delegare le nostre aziende, le nostre famiglie, le nostre speranze a conclamati incapaci politici» – si legge a margine della nota.

mercoledì 27 Marzo 2024

(modifica il 16 Aprile 2024, 11:29)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mario bitetti
mario bitetti
30 giorni fa

Senza offesa signor Scaramuzzi, ma a me sembra che la ricchezza la produciate per voi. Basta vedere quanto chiedevate per un pranzo a Pasqua nella sua azienda. E poi, a proposito delle stesse facce, mi scusi, ma anche la sua non è che sia tanto nuova. Beninteso, niente di personale.

Un altro cittadino
Un altro cittadino
27 giorni fa

L’alternativa al baratro assoluto è servita. Non credo rappresenti davvero le esigenze delle partite iva e dei cittadini