In vista del voto

Elezioni amministrative, Riviello e Zeverino Digregorio insieme in un nuovo progetto politico

Giovanni Riviello e Nunzio Zeverino Digregorio
Giovanni Riviello e Nunzio Zeverino Digregorio
A comunicarlo, in una nota pervenuta in Redazione, sono gli stessi protagonisti in vista del voto amministrativo di giugno
5 commenti 1424

Giovanni Riviello e Nunzio Zeverino Digregorio annunciano la nascita di un nuovo progetto politico.

A comunicarlo, in una nota pervenuta in Redazione, sono gli stessi protagonisti in vista del voto amministrativo di giugno.

Da giorni, infatti, questa possibile comunione d’intenti pareva essere nell’aria ma, a conti fatti, si è palesata solo quest’oggi.

Ad oggi non è ancora dato sapere come e le modalità con le quali questo progetto politico nasce: se dalla fusione dei rispettivi partiti e movimenti o, invece, dando vita ad una nuova entità.

«E’ il primo giorno di primavera. Ci auguriamo sia un buon segno» – commentano Riviello e Zeverino.

«Ci sono – si legge nella nota – momenti storici in cui occorre riflettere prima di parlare, essere concreti e non imbonitori da baraccone, metterci la faccia ed il cuore, non le mani. Per questo motivo abbiamo fatto una scelta: costituire insieme ai rispettivi gruppi di persone perbene una piattaforma politica fresca e dinamica che si proponga come base e crei le fondamenta per creare insieme un progetto politico nuovo, che vada oltre le casacche e le bandiere e che abbia un unico comune obiettivo: Santeramo ed i santermani».

«Abbiamo l’ambizione di uscire dagli schemi per offrire alla città un progetto politico senza pregiudizi ed aperto a tutti, comprese quelle forze politiche locali che volessero accompagnarci in questo viaggio. Una sfida affascinante per portare – scrivono Riviello e Zeverino Digregorio – Santeramo fuori dalla palude in cui i personalismi e gli egoismi l’hanno relegata da troppo tempo».

«Oggi – si legge a margine della nota – è tempo di prenderci per mano e portare Santeramo nel futuro, è tempo di competenza e di impegno, tempo finalmente di sorridere, perché abbiamo sofferto troppo. Oggi è tempo di pensare a Santeramo».

mercoledì 20 Marzo 2024

(modifica il 16 Aprile 2024, 11:30)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mario bitetti
mario bitetti
1 mese fa

Sì, davvero. se ne avvertiva proprio il bisogno di un’altra lista civica. Giovanni, ma quando troverai finalmente la tua strada? L’ultima volta eri con Salvini. Prima ancora con “mo iè”, movimento personale. e prima ancora in altri partiti. Così si perde di credibilità. Con rispetto ed anche con un pò di dispiacere..

Nicola Volpe
Nicola Volpe
1 mese fa

Tantissimi auguri per questa nuova realtà politica. Sono felice se per Santeramo si aprono altre realtà con apporto di nuove idee. Purtroppo il carrozzone che da oltre quaranta anni ci portiamo dietro ci impedisce qualsiasi sviluppo realmente sostenibile. Parlo del nostro grande (purtroppo) Piano Regolatore Generale. Penso personalmente che sia la zavorra che ci impedisce di crescere. Spero che nei programmi amministrativi futuri si parli di questo annoso problema e si intervenga in maniera risolutiva presso le sedi competenti affinché si modifichi e si dia la possibilità alla cittadinanza stessa di concorrere ad uno sviluppo armonico della nostra città.

Rosanna Lella
Rosanna Lella
1 mese fa

Tutti sono alla ricerca di persone perbene per la compilazione delle liste elettorali. Allora , chi stabilisce i criteri che una persona sia perbene e non per male? Le liste delle consultazioni precedenti erano compilate su quali criteri? La confusione regna sovrana!

Rosanna Lella
Rosanna Lella
1 mese fa

Preciso ulteriormente. Considerando che l’ occasione può fare l’uomo ladro, non sarebbe più opportuno concentrarsi sulla scelta di persone competenti nei vari settori e capaci di assumersi quelle responsabilità politiche e sociali che una carica pubblica richiede?

Un cittadino
Un cittadino
1 mese fa
Rispondi a  Rosanna Lella

Una persona incorruttibile, lo resta anche davanti alle pressioni di un intero gruppo di maggioranza e cittadini urlanti e piuttosto si lascia ribaltare che cedere ai ricatti di varia natura. Purtroppo però…queste persone perbene non si candidano e se lo fanno, le fanno fuori presto!