Ambiente e territorio

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, il 26 marzo in biblioteca il primo evento di partecipazione

Veduta area della villa comunale (Piazza Di Vagno) - Santeramo
Veduta area della villa comunale (Piazza Di Vagno) - Santeramo
L'incontro si svolgerà dalle ore 17:00 alle ore 19:00 con lo scopo di presentare le finalità, fornire i risultati della prima fase di elaborazione del PUMS, quadro conoscitivo e di individuare aspetti di rilievo della mobilità riferiti alla città e alle sue relazioni con i territori vicini
1 commento 437

Prende avvio il percorso partecipativo che porterà alla stesura e redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Santeramo.

Martedì 26 marzo, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si svolgerà – presso la biblioteca comunale di Santeramo “G. Colonna” (in piazza Di Vagno) il primo evento di coinvolgimento cittadino con lo scopo di presentare le finalità del PUMS, fornire i risultati della prima fase di elaborazione del PUMS e il relativo quadro conoscitivo e di individuare aspetti di rilievo della mobilità riferiti alla città e alle sue relazioni con i territori vicini.

Questo primo incontro segue la fase conoscitiva sulle esigenze della popolazione già avviata, qualche tempo fa, con la creazione di un sondaggio online.

Dopo i saluti istituzionali e le introduzioni a cura del commissario straordinario del comune di Santeramo, Alberto Monno, del dirigente del Servizio Urbanistica, Rosalisa Petronelli, e del responsabile unico del procedimento, Vito Spinelli interverranno Sofia Pechin (TRT Trasporti e Territorio)  – che presenterà il PUMS e i risultati del quadro conoscitivo – e Giuseppe Rotondo (Rotondo Ingegneri Associati), già tra i tecnici redattori del PUG (Piano Urbanistico Generale) che presenterà relazione tra il PUMS e la Valutazione Ambientale Strategica (VAS e VINCA).

La gestione del tavolo di partecipazione sarà affidata a Edoardo Repetto (TRT Trasporti e Territorio).

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

venerdì 22 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito
Vito
1 mese fa

Ho già partecipato ai 2 sondaggi online. Ma servono davvero a qualcosa?