“Puglia ti vorrei”, oggi in biblioteca un incontro per costruire le politiche regionali del futuro

Un’opportunità per i giovani del territorio di far sentire la propria voce, condividere le proprie idee e contribuire in prima persona a costruire il futuro della propria regione.
Oggi, lunedì 12 ottobre, alle ore 18.30, la Biblioteca G. Colonna di Santeramo in Colle ospiterà un incontro di “Puglia ti vorrei”, il progetto della Regione Puglia che vuole dare voce ai giovani e coinvolgerli nella costruzione delle politiche giovanili dei prossimi anni.
L’obiettivo è semplice: ascoltare chi vive ogni giorno il territorio, capire quali sono i bisogni delle nuove generazioni e raccogliere idee e proposte per rendere la Puglia una regione sempre più vicina ai giovani e alle loro esigenze.
“Puglia ti vorrei” è un percorso di partecipazione che coinvolge ragazze e ragazzi attraverso questionari online, incontri provinciali e territoriali e momenti di confronto con associazioni, università, operatori e amministratori locali. Un’occasione per parlare di ciò che funziona, di quello che manca e soprattutto di cosa si potrebbe migliorare.
Durante l’appuntamento di Santeramo, i partecipanti saranno invitati a raccontare le proprie esperienze, condividere idee e confrontarsi su alcuni temi importanti per il mondo giovanile: dagli spazi di aggregazione alle opportunità per realizzare nuovi progetti, dall’accesso alle informazioni alla partecipazione attiva nella vita della comunità.
Non sarà soltanto un momento di ascolto. I ragazzi saranno infatti coinvolti in attività di gruppo per provare a trovare soluzioni concrete ai problemi emersi. Tutte le proposte raccolte entreranno a far parte di un report generale che contribuirà a definire le future politiche giovanili della Regione Puglia.
Un’opportunità per i giovani del territorio di far sentire la propria voce, condividere le proprie idee e contribuire in prima persona a costruire il futuro della propria regione.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!





Un nuovo campo da calcio per la Cittadella dello Sport di via Alessandriello