Servizi al cittadino

Sanità. Il 3 aprile assemblea cittadina della Cisl per sapere come agire tra liste d’attesa e criticità del servizio sanitario

Assemblea cittadina CISL Santeramo Aprile
L’evento, completamente gratuito, si svolgerà con inizio alle ore 17:00 presso la biblioteca comunale “G. Colonna"
L’evento, completamente gratuito, si svolgerà con inizio alle ore 17:00 presso la biblioteca comunale “G. Colonna"
3 commenti 432

Districarsi nei meandri della sanità, tra liste d’attese, inefficienze, sperpero di denaro pubblico.

Questo è, in sintesi, quello di cui si discuterà, mercoledì 3 aprile, presso la biblioteca comunale “G. Colonna” di Santeramo in una assemblea cittadina promossa dalla CISL Bari-Bat e dalla CISL Pensionati Bari-Bat.

L’evento, completamente gratuito, si svolgerà con inizio alle ore 17:00.

All’incontro parteciperanno il segretario generale della CISL Bari, Giuseppe Boccuzzi, e il segretario della FNP-Federazione Nazionali Pensionati, Enzo Lezzi.

«Le agende di prenotazione non possono essere chiuse, è vietato dalla legge – afferma Angela Sette, responsabile comunale della Cisl di Santeramo – Se i tempi di prenotazione non vengono rispettati, sono le ASL che devono pagare le visite intramoenia ai cittadini, questo dice la legge e con questa assemblea vogliamo informare i cittadini su come agire rendendoli più consapevoli dei propri diritti quando questi si interfacciano con l’apparato della sanità pubblica».

«Grazie ai relatori e ad un semplice vademecum che distribuiremo in quella sede – continua Sette presentando l’iniziativa a SanteramoLive.ti – forniremo un supporto valido, concreto, gratuito e una guida per i pensionati, e non solo, che ogni giorno devono barcamenarsi per far valere il sacrosanto diritto alla salute, presente nella nostra Costituzione e il più delle volte calpestato».

martedì 26 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un cittadino
Un cittadino
1 mese fa

È uno schifo…è da un anno che cerco di prenotare online dalle visite e non c’è mai posto. Poi vai in ospedale e vedi i medici che hanno solo 2 pazienti reali rispetto ai 10 della lista. I conti non tornano!

Antonio
Antonio
29 giorni fa

Oggi puoi curarti solo se hai i soldi altrimenti sei morto. Non è possibile che per una risonanza magnetica bisogna aspettare ad aprile 2026 ben 2 anni e a pagamento invece domani stesso!

Anna
Anna
28 giorni fa
Rispondi a  Antonio

Infatti! Vergognoso! La politica si dia da dare sul serio in Puglia!