In vista del voto

Elezioni amministrative, InnoViamo: «Pronti al dialogo con chi ha a cuore gli interessi della Città»

Il Palazzo Municipale di Santeramo in Colle - © 2023 Tutti i diritti sono riservati - Credits: SanteramoLive.it
Il Palazzo Municipale di Santeramo in Colle - © 2023 Tutti i diritti sono riservati - Credits: SanteramoLive.it
Il direttivo della lista - seguendo la "scia" di quanto già comunicato da Lei - interviene in vista del voto del prossimo giugno mettendo in chiaro la propria posizione
scrivi un commento 609

«Consci del consenso acquisito nelle ultime campagne elettorali, l’associazione politico/culturale InnoViamo è pronta a partecipare attivamente alla costituzione di una coalizione che rispecchi concretamente i valori fondanti del nostro gruppo, quali la libertà, il senso di appartenenza, la centralità della persona e la responsabilità».

Inizia così una nota, pervenuta in Redazione, a firma del direttivo di InnoViamo, associazione politico/culturale.

In un quadro politico ancora indefinito, a seguito della cessazione anticipata del consiglio comunaleper effetto dell’approvazione della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Casone, continuano le prese di posizioni dei partiti politici in vista del voto di giugno 2024.

Ad oggi, fine febbraio, in un clima di discussione all’interno dei partiti – a lavoro per definire eventuali alleanze e accordi – non sono ancora noti, almeno ufficialmente, i protagonisti della competizione.

InnoViamo, che, nella scorsa tornata elettorale del 2022, era tra i movimenti schierati con il centrodestra a supporto della candidatura di Michela Nocco quale sindaco di Santeramo, segue dunque la “scia” di quanto già comunicato, nei giorni scorsi da Lei (Libere Energie Innovative) dichiarando la propria posizione in vista delle prossime elezioni.

«Da sempre aperti al dialogo ed alla condivisione tra di noi, saremo altrettanto disponibili con coloro che intendono la politica come missione verso la città, con coloro i quali non hanno necessariamente bisogno di un simbolo per fare politica, ma che scelgono – si legge ancora nella nota – di dedicare il proprio tempo al bene collettivo».

«Solo così, insieme alle forze che si ritrovano in questi valori, potremo – comunica InnoViamo a margine della nota – migliorare un paese che da tempo ha bisogno di una guida brillante e di una squadra capace di dare la giusta direzione, verso un futuro da protagonisti».

giovedì 7 Marzo 2024

(modifica il 16 Aprile 2024, 11:33)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana