Il dott. Alberto Monno, commissario prefettizio del comune di Santeramo in Colle
Il dott. Alberto Monno, commissario prefettizio del comune di Santeramo in Colle
La nomina

Crisi al comune, arriva il Commissario Prefettizio. E’ il Viceprefetto Monno

A comunicarlo, in una nota, è la Prefettura di Bari. Al neo commissario prefettizio, quindi, spetterà la sola gestione ordinaria dell’ente fino all’insediamento della nuova amministrazione comunale dopo le elezioni amministrative di giugno
1 commento 1773

Il dottor Alberto Monno, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Bari, sarà il Commissario prefettizio incaricato di guidare l’ente comunale santermano fino alle nuove elezioni amministrative del prossimo mese di giugno.

A comunicarlo, in una nota, è la Prefettura di Bari.

«Il Prefetto di Bari ha disposto, ai sensi dell’articolo 141 del Tuel, la sospensione del Consiglio comunale di Santeramo in Colle e la contestuale nomina del dottor Alberto Monno, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Bari, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente».

«Il provvedimento – si legge ancora nella nota – è scaturito a seguito dell’avvenuta approvazione, in Consiglio comunale, della mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco votata, per appello nominale, dalla maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio stesso».

Al neo commissario prefettizio, quindi, spetterà la sola gestione ordinaria dell’ente fino all’insediamento della nuova amministrazione comunale.

venerdì 26 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carlo Gatti
Carlo Gatti
3 mesi fa

Spero che anche se inibito dal svolgere il proprio dovere di capo città, in maniera totale, almeno l’ordinario questo commissario, lo svolga con impegno e dedizione. Non chiediamo troppo.

Le più commentate della settimana