Politica

Comunali, anche Puglia Popolare fuori dalla coalizione di centrosinistra

La Redazione
Puglia Popolare
Nelle prossime ore il partito comunicherà la nuova collocazione politica nell'ambito del quadro politico elettorale santermano
scrivi un commento 76

Continua quella che sembra una vera e propria “fuga” dalla coalizione di centrosinistra.

Nelle ultime ore, infatti, si sta registrando una vera e propria emorragia: inizialmente erano 9 le liste facenti parte del cartello elettorale di centrosinistra ora il numero scende ufficialmente a 5.

Nelle ultime ore come è noto molto clamore hanno destato le posizioni dell’ex gruppo dirigente di Sinistra Italiana, di Azione ed ora anche quella di Italia Popolare.

Con una nota stampa pervenuta in Redazione, il coordinatore cittadino di Puglia Popolare di Santeramo, Rocco Caponio ed il presidente della sezione di Italia Popolare di Santeramo, Francesco Difonzo, comunicano la loro fuoriuscita dalla coalizione «dopo una lunga ed attenta disamina politica sviluppatasi all' interno dei gruppi di riferimento, hanno deciso di uscire dal tavolo di coalizione di centro sinistra».

«Tale posizione – come si legge nella nota – è maturata anche in conseguenza degli ultimi avvenimenti politici che hanno portato, nel giro di poche ore, alla fuoriuscita dalla coalizione di centrosinistra dei Partiti che ormai da mesi lavoravano per porre le basi di un progetto comune per Santeramo».

«Questo sgretolamento politico – commentano Caponio e Difonzo – vanifica a nostro avviso ogni possibilità di serena e fattiva collaborazione ad un programma comune per la nostra Città. Avevamo già manifestato la nostra contrarietà “al metodo” che ha visto privilegiata la ricerca spasmodica di un nome da candidare a Sindaco, a discapito della concreta condivisione di un programma elettorale al quale poter apportare il nostro contributo di idee, da sottoporre alla Città».

«Abbiamo raggiunto nostro malgrado la consapevolezza che la consistenza della coalizione così come ora è composta, non rispecchia più quanto da noi auspicato. Dunque, Puglia Popolare ed Italia Popolare si riservano di comunicare nelle prossime ore, alla cittadinanza tutta, le decisioni prese in merito al loro collocamento nell'ambito del quadro politico elettorale santermano».

venerdì 22 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti