Cultura

L’Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra fa tappa a Santeramo

La Redazione
chitarra
Lo stage è rivolto a mandolinisti e chitarristi di tutti i livelli, anche totali principianti. Inoltre, il 31 dicembre alle ore 17.30 si terrà il gran concerto dell'Orchestra a Pizzico presso il teatro "Il Saltimbanco".
scrivi un commento 48

Sarà Santeramo ad ospitare dal 28 dicembre al 1 gennaio 2022 la quinta "Winter Edition" dell'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra. 
nLa quinta edizione invernale si svolgerà presso l'Ostello Mamre di Santeramo, dove dedicarsi totalmente alle molteplici attività messe a punto dalla direzione artistica e organizzativa dell'Accademia attentamente curata dal mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo e da Giulia Alliri, ideatori dell'iniziativa fin dalla sua nascita e fondatori dell'Accademia. Inoltre, il 31 dicembre alle ore 17.30 si terrà il gran concerto dell'Orchestra a Pizzico che vedrà come protagonisti i docenti e i partecipanti dell'Accademia, entusiasti interpreti degli strumenti a corde provenienti da Stati Uniti, Francia e da tutta Italia che insieme a giovani talenti santermani si esibiranno in un esclusivo concerto offerto alla cittadinanza nel teatro "Il Saltimbanco".  

nn

“Sono molto felice che questa splendida manifestazione si svolga nella nostra città, quando ci è stata proposta questa tre giorni di formazione e musica, come amministrazione ci siamo messi subito adisposizione. La musica è un linguaggio universale che riesce a trovare la via per parlare ad ognuno di noi e sono sicuro che attraverso la magia del mandolino, una nuova miscela di suoni pervaderà il teatro Saltimbanco” afferma Fabrizio Baldassare, Sindaco di Santeramo.

nn

Lo stage è rivolto a mandolinisti e chitarristi di tutti i livelli, anche totali principianti, e prevede lezioni, workshop, concerti, che saranno tenuti da prestigiosi docenti: Carlo Aonzo per il mandolino classico, Michele De Martino per il mandolino tradizionale napoletano, Roberto Margaritella per la chitarra classica e flamenco, e il santermano Vito Nicola Paradiso creatore del celeberrimo metodo "La Chitarra Volante", tenace promotore di questa edizione pugliese dell'Accademia invernale.

n

martedì 28 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti