Attualità

Santeramo tra gli ultimi paesi della provincia per vaccinazione. I dati della prima giornata in loco

La Redazione
L'hub vaccinale di Santeramo
Presso l'hub di Santeramo, si proseguirà anche venerdì e sabato. Oltre alle fasce prioritarie 12-19 anni, 40-59 e studenti universitari, potranno vaccinarsi persone di tutte le altre fasce di età, fino ad esaurimento.
scrivi un commento 19

E' cominciata oggi la tre giorni dedicata alla vaccinazione di diverse fasce di popolazione di Santeramo, tristemente tra gli ultimi posti tra tutti i Comuni della provincia di Bari nelle vaccinazioni (il 72% ha ricevuto la prima dose, il 59% due dosi su una popolazione vaccinaile di 23.250 cittadini con età superiore o pari a 12 anni) .

nn

Il Nucleo Operativo Aziendale e il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari, dopo un’attenta punta ad incrementare le percentuali di copertura vaccinale in determinate fasce d’età, gruppi di soggetti o ambiti territoriali.

nn

Oltre alle fasce prioritarie 12-19 anni, 40-59 e studenti universitari, venerdì e sabato mattina ci sarà la possibilità di vaccinarsi presso l'hub di Santeramo, anche a persone di tutte le altre fasce di età, anche per le seconde dosi, fino ad esaurimento dei vaccini disponibili. E' sufficiente presentarsi dalle 9 alle 13, senza alcuna prenotazione.

nn

Quest'oggi, presso il centro vaccinale in via Pietro Sette, "44 i ragazzi della fascia di età 12-19 anni si sono vaccinati", come riportato su Facebook dal sindaco. Mentre il consigliere D'Ambrosio ha informato di circa "130-140" dosi somministrate.
nLa comunicazione iniziale riportava una stima di "250 dosi di vaccino per ogni singola giornata".

n

mercoledì 18 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti