Attualità

Intrattenimento in streaming: tra opportunità e sfide

La Redazione
Intrattenimento in streaming: tra opportunità e sfide
Il magico mondo dello streaming, veicolo principale delle attuali e future offerte di intrattenimento
scrivi un commento 4

Lo streaming ha cambiato le regole dell’intrattenimento. Un tempo era necessario acquistare CD, DVD e console per fruire di film, musica e games. Oggi è tutto in cloud. Basta abbonarsi a un dato servizio, per godere di filmati, canzoni e videogames, scegliendo tra un catalogo ricchissimo.
n
nL’on-demanding sta sostituendo l’uso tradizionale della televisione, ad esempio. Il palinsesto dei vari canali non ha più l’importanza di una volta. Niente più corse del lunedì per vedere quel film che tanto ci piaceva. Netflix, Amazon prime e Disney+ permettono di guardare quello che si vuole quando si vuole.

nn

E nel mondo dei giochi? Prima bisognava avere a casa un costoso hardware, la famosissima console. I giochi avevano prezzi elevati: quindi ne avevamo a disposizione solo alcuni. Oggi è sufficiente una connessione a Internet a banda larga, un abbonamento e un dispositivo come smartphone, tablet o netbook, per scegliere in piena libertà quale gioco provare.

nn

Ci troviamo nella quarta rivoluzione industriale, dicono i sociologi. Le aziende per competere in un mercato sempre più affollato utilizzano tecnologie smart per emergere. La fruizione dei servizi per i consumatori così passa per un display. ‘To stream’ significa scorrere, fluire. ‘Panta rei’ (tutto scorre) dicevano gli antichi greci: e in effetti ciò che scorre oggi è un ricchissimo ventaglio di contenuti multimediali. Il catalogo memorizzato sui vari server è difatti estremamente cospicuo.

nn

E che dire del gaming live sul web? I migliori casinò online offrono tantissimi giochi in cloud tra cui scegliere. I pregi? Un’esperienza sicura, coinvolgente e flessibile. La certificazione AAMS è garanzia di affidabilità. L’ampia disponibilità di giochi permette la soddisfazione di tutti i tipi di utenti. Non è necessario installare il gioco. Direttamente dalla piattaforma si può godere di esperienze live streaming con altri giocatori in carne e ossa.

nn

L’intrattenimento in streaming è solo agli albori. La modalità on-demand è il futuro degli svaghi, dai videogiochi ai casinò, dai film alla musica. Di certo si tratta di un settore in continua evoluzione, che ci riserverà ancora tantissime sorprese.

n

mercoledì 28 Luglio 2021

Argomenti

I commenti sono chiusi.