Politica

Degrado e sporcizia in paese, Digregorio (DI) scrive al vicesindaco

La Redazione
Degrado e sporcizia in paese
Nuova denuncia del consigliere di minoranza Michele Digregorio (Direzione Italia)
scrivi un commento 37

Lo stato di degrado e sporcizia, in alcune aree del paese, torna ad essere al centro del dibattito politico locale.

nn

A sollevare, nuovamente la questione è il consigliere di minoranza Michele Digregorio (Direzione Italia) con una lettera aperta inviata al vicesindaco e assessore all’ambiente, Maria Anna Labarile

nn

«A mia memoria – scrive nella missiva indirizzata all’amministratore (di cui copia è pervenuta in Redazione) – mai le strade della città sono state così sporche e, soprattutto invase da erbacce e rifiuti di ogni specie e genere, uno stato di squallore senza precedenti».

nn

«Bene l'Area-Dog, però ritengo necessario intervenire, quotidianamente, nella pulizia e disinfestazione della intera area circostante, che peraltro in questo periodo è molto frequentata dalle famiglie e dai bambini». 

nn

«Chiedo scusa – continua il consigliere di Direzione Italia -se con questa mia nota sono costretto a distogliere l'amministrazione comunale da quattro lunghi anni di torpore, sperando che almeno Lei, che presumo vive a Santeramo, avrà notato che è quasi impossibile frequentare certe aree della città, oppure semplicemente passeggiare, senza esporsi a pericoli di "infezioni"».

nn

«Dopo aver visto i suini che circolano indisturbati nell'area della Pietà, oggi notiamo il nostro centro storico completamente abbandonato all'incuria, cosicché non può certamente rappresentare un luogo da far visitare ai forestieri e turisti nonostante tutto l'impegno della Pro Loco e delle altre Associazioni locali».

nn

«Mentre pubblico queste foto ("cartoline") dello stato in cui si trova il nostro centro storico e il pascolo dei suini, ometto (per pura decenza) quelle di Piazza Berlinquer».

n

lunedì 19 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti