Cronaca

Covid, il sindaco: «Dopo 27 febbraio in vigore solo ordinanza regionale per scuola». Contagi in calo

La Redazione
Scuola
Il primo cittadino, inoltre, invita a mantenere alta la «soglia attenzione e cautela anche nelle prossime settimane»
scrivi un commento 4

Scende, leggermente, il numero dei contagi a Santeramo.
nAttualmente positivi, infatti, sono 155 i santermani ancora positivi al virus. La scorsa settimana, il dato, portava a 171 i casi di persone positive a Santeramo.
n
nA comunicarlo è il sindaco Baldassarre in una diretta dalla propria pagina Facebook.
n
nIl primo cittadino, poi, è intervenuto in merito alla questione contagi e scuola.
n
nBaldassarre ha comunicato che non vi sarà una nuova ordinanza sindacale considerato che, nei giorni scorsi, il presidente della Regione Puglia, Emiliano, ha emanato una nuova ordinanza che impone la didattica a distanza – salvo casi di estrema necessità – fino al prossimo 14 marzo.
n
nIl primo cittadino, inoltre, invita a mantenere alta la «soglia attenzione e cautela anche nelle prossime settimane».
n
nIn merito alla questione scuola, poi, il sindaco ha comunicato di esser in constante contatto con i dirigenti scolastici.
nLa prossima settimana, quando scadranno gli effetti dell’ordinanza sindacale, il sindaco procederà ad erogare un’apposita ordinanza per sospendere l’erogazione dei pasti durante la mensa scolastica nella scuola dell’infanzia momento nel quale, infatti, risulta altamente difficile mantenere alto il livello di attenzione l’uso di dispositivi di protezione da parte dei bambini.
n
nBaldassarre, poi, nel ribadire come la chiusura delle scuole abbia prodotto «risultati efficaci» nella riduzione del numero dei contagi ha invitato i genitori – nelle more dell’ordinanza regionale che, come dicevamo, consente la didattica in presenza solo per casi di estrema necessità – a procedere ad una seria e attenta valutazione circa la possibilità di mandare i propri figli a scuola.
n
nIl sindaco, in conclusione, ha invitato tutti ad evitare assembramenti in prossimità di bar o di altri luoghi di ritrovo (come piazze e giardini) ricordando che feste, in abitazioni private, siano assolutamente vietate.

n

venerdì 26 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti