Attualità

Visite sospese fino al 13 novembre alla Casa di Riposo

La Redazione
Visite sospese fino al 13 novembre alla Casa di Riposo
Vietato l'accesso a familiari e visitatori per prevenire eventuali casi di contagio per i degenti
scrivi un commento 19

Visite sospese nelle Case di riposo. A disporlo è stato l’ultimo Dpcm dello scorso 13 ottobre.

La chiusura avrà durata fino al prossimo 13 novembre.

«Come avrete appreso dagli organi d’informazione – si legge in una nota del Presidente e del Coordinatore Sanitario della Casa di Riposo “Simone-Calabrese” di Santeramo – stiamo assistendo a una angosciante ripresa dell’epidemia Covid-19 sul nostro territorio, con nuovi di casi di contagio e di focolai che hanno interessato anche alcune Casa di Riposo».

E’ fatto infatti divieto a familiari, visitatori a vario titolo, volontari, assistenze private, tirocinanti che non afferiscano a professioni sanitarie, di accedere alla struttura salvi i casi che verranno autorizzati specificatamente dalla direzione sanitaria (es. pazienti in condizione di fine vita).

«L’obiettivo di mantenere incolume la nostra struttura da rischi di contagio è quanto mai importante e richiede la massima attenzione e il massimo rispetto delle misure di prevenzione».

«La situazione – si legge ancora nella nota – è delicata e siamo impegnati con i nostri operatori ad alleviare per quanto possibile la sofferenza, la solitudine e le difficoltà che i nostri residenti stanno attraversando. Come sempre confidiamo nella vostra collaborazione”.

giovedì 15 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti