Attualità

Domingo Ariano a breve nuovo Diacono della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva

Michele Laddaga
Il prossimo Diacono Domingo Ariano
L'ordinazione sacerdotale si svolgerà il prossimo sabato 8 agosto, alle ore 19:30, in Chiesa Madre
scrivi un commento 45

La Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, attraverso il ministero di Mons. Giovanni Ricchiuti, si prepara ad accogliere nei prossimi giorni un nuovo presbitero e due novelli diaconi. Don Paolo, Domingo e Michele.

Il primo dei tre appuntamenti da segnare in agenda è in programma Giovedì 6 Agosto 2020, giorno di festa della Trasfigurazione del Signore, alle 19.30 presso il Santuario Maria SS. del Buoncammino di Altamura. Lì sarà ordinato presbitero il diacono Don Paolo Vito Dantile.

Sabato 8 Agosto, sempre alle ore 19:30, presso la parrocchia Sant’ Erasmo di Santeramo in Colle, si terrà l’ordinazione a diacono del seminarista Domenico (detto Domingo) Ariano.

Il prossimo Lunedì 10 Agosto invece, nel giorno di festa dedicato a San Lorenzo martire, sarà il seminarista Michele Azzolino a seguire lo stesso percorso del suo compagno di viaggio Domingo e ad essere ordinato diacono presso il santuario Maria SS. del Bosco di Spinazzola.

«A motivo delle limitazioni attualmente ancora in vigore e imposte a causa della pandemia da Covid19 – spiega in una nota il moderatore di Curia, don Vincenzo Panaro – la partecipazione alle suddette celebrazioni sarà contingentata, secondo la disponibilità degli spazi, al fine di garantire la massima sicurezza ed il rispetto delle norme».

«Grato al Signore Dio Unitrino, fonte, centro e fine di ogni compimento di tappa propedeutica, discepolare, configuratrice, e riconoscente alla Chiesa, Madre e Maestra, di avermi immerso, innestato, attratto, accompagnato in un cammino di autentica vita personale, relazionale, sociale verso una libertà e una maturità interiori adeguate per inserirmi, con responsabilità e letizia, in quel cammino pastorale forgiante la mia vocazione al ministero presbiterale e indicante il Regno che viene» – afferma il prossimo diacono Ariano.

giovedì 6 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti