Cronaca

Continua il fenomeno dell’abbandono di rifiuti

La Redazione
Continua il fenomeno dell'abbandono di rifiuti
Nello specifico, come ci comunica l'assessore all'ambiente Labarile, nei pressi di C. da Vecchia Cassano, via Tandil (strada che collega largo stazione alla provinciale per Cassano) e C. da Curtocarosino
scrivi un commento 17

L’emergenza non ferma l’azione degli sporcaccioni.

Nelle ultime ore, infatti, sono stati riscontrati – in diversi punti del paese ma anche in aree extraurbane – indiscriminati abbandoni di rifiuti.

Nello specifico, come ci comunica l’assessore all’ambiente Labarile, nei pressi di C. da Vecchia Cassano, via Tandil (strada che collega largo stazione alla provinciale per Cassano) e C. da Curtocarosino.

Nemmeno quindi il timore di pesanti sanzioni ha arrestato l’azione di questi vandali non curanti non solo delle disposizioni anti-contagio ma anche del rischio di essere immortalati dalle fototrappole.

«Gli sporcaccioni, purtroppo, a Santeramo non li ferma nemmeno il Coronavirus.
Quando ce l’hai nel DNA il gene dell’inciviltà, non ti ferma nessun divieto di spostamento, nemmeno il timore delle doppie sanzioni (spostamenti non permessi e abbandono rifiuti)» – commenta il sindaco Baldassarre.
«Con l’assessore Labarile – commenta ancora il sindaco – abbiamo deciso di fare una pulizia straordinaria di luoghi di abbandono di schifezze varie. Ed oggi, con la collaborazione dei dipendenti Teknoservice, abbiamo effettuato questa operazione importante di rimozione e pulizia».

«Diamoci una regolata: che il virus possa portare a farci riflettere e a produrre almeno il beneficio di un maggior rispetto delle regole della civile convivenza e dei nostri luoghi».

mercoledì 8 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti