Attualità

Poste Italiane: ritiro pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzo

La Redazione
L'ufficio postale di Santeramo
Contingentate le aperture pomeridiane degli uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino, che osserveranno aperture a giorni a giorni alterni (salvo nei Comuni al di sopra 25.000 abitanti)
scrivi un commento 31

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, continua a garantire il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della preminente esigenza di tutela della salute dei propri lavoratori e della collettività tutta. A tal fine, considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto, l’erogazione dei servizi è stata rimodulata.

n Ritiro pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzon

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.
Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

26 marzo giovedì dalla A alla B
27 marzo venerdì dalla C alla D
28 marzo (mattina) sabato dalla E alla K
30 marzo lunedì dalla L alla O
31 marzo martedì dalla P alla R
1 aprile mercoledì dalla S alla Z

Nell’attuale emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale</strong>; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti</strong>; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

n Uffici Postalin

Poste Italiane garantisce il servizio con un numero omogeneo di uffici postali, aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune.

L’ufficio postale di Santeramo, anche per la prossima settimana, osserverà l’apertura solo nelle ore diurne il venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35 e il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35.

I cittadini saranno costantemente informati, come di consueto, tramite avvisi affissi all’esterno degli uffici. In tutti gli uffici, inoltre, sono presenti linee di distanza dalle postazioni degli operatori.

Si ricorda, inoltre, che è stato sospeso il servizio di prenotazione online dell’appuntamento in ufficio postale (Prenota Ticket).

sabato 21 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti