Attualità

Premio Letterario “Terre di Puglia”, al via le presentazioni volontarie delle opere in gara

La Redazione
Premio Letterario “Terre di Puglia”
"La Teca del Mediterraneo", nel promuovere le case editrici partecipanti al Premio, ha aperto a una serie di presentazioni volontarie per proporre i libri concorrenti
scrivi un commento 12

Prosegue l’iter del Premio letterario “Terre di Puglia”, progetto culturale di carattere regionale che punta alla diffusione della lettura e al sostegno dell’editoria pugliese promosso dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle, che si avvale di importanti partner come la Teca del Mediterraneo, biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia, il GAL “Terre di Murgia”, il Comune di Santeramo in Colle.

Come si ricorderà, infatti, il Premio è riservato agli editori pugliesi che concorrono gratuitamente con un romanzo scritto in italiano, pubblicato durante l’anno 2019 e vedrà gareggiare ben 18 case editrici che hanno candidato proprie opere letterarie.

Nel frattempo il Club Femminile comunica – con una propria nota inviata in Redazione – che “La Teca del Mediterraneo”, nel promuovere le case editrici partecipanti al Premio, ha aperto a una serie di presentazioni volontarie per proporre i libri concorrenti.

L’iniziativa avrà inizio il prossimo 21 febbraio e continuerà con altre presentazioni di romanzi candidati.

Nello specifico venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 17:00, presso la “Teca del Mediterraneo” (in via Gentile, 52 a Bari) si terrà la presentazione del volume “Apri gli occhi” di Rita Lopez, edito da Florestano Edizioni. Dopo l’introduzione di Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, e di Angela Disanto e Giulia Poli Disanto per il Club Femminile dell’Amicizia, Marina Losappio Triggiani dialogherà con l’autrice.

Il Premio si concluderà con la manifestazione del prossimo 23 aprile denominata “Santeramo chiama Barcellona” che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna”. Nella stessa serata vi sarà anche la premiazione della terna di opere che risulterà vincitrice.

mercoledì 19 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti