Politica

Crisi ex Ilva, Digregorio (DI): «Baldassarre vada quest’oggi a manifestazione dei sindaci a Taranto»

La Redazione
Lo stabilimento ex Ilva
Secondo il consigliere il sindaco sarebbe stato invitato «da parte di una impresa santermana» a partecipare alla manifestazione dei sindaci del territorio senza però darne conferma di partecipazione
scrivi un commento 12

Quest’oggi, alle ore 11:00, a Taranto si svolgerà una manifestazione di protesta con la partecipazione di tutti i sindaci del territorio per la questione della chiusura degli impianti ex Ilva attualmente – ma pare ancora per poco – gestiti dalla ArcelorMittal Italia S.p.A, azienda franco-indiana, che ha rilevato la gestione del polo siderurgico tarantino.

A questa manifestazione, pare, sarà assente il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

A dichiararlo – in una nota stampa – è il consigliere di opposizione di Direzione Italia, Michele Digregorio, secondo il quale il primo cittadino di santeramo avrebbe ricevuto invito di partecipazione senza però darne conferma. L’invito alla partecipazione – secondo il consigliere – sarebbe stato inoltrato «da parte di una impresa santermana che oltre ad essere una delle principali fornitrici dei servizi di trasporto, dà lavoro tante altre piccole imprese locali e, quindi, a tante famiglie».

«Caro Sindaco Baldassarre – afferma Digregorio – mi risulta che sono circa quattrocento le famiglie santermane che direttamente e/o indirettamente vivono grazie allo stabilimento Ilva di Taranto».

«A nome di queste famiglie – conclude il consigliere comunale e già sindaco di Santeramo – la invito a partecipare alla manifestzione di protesta fissata per domani 18 novembre 2019 alle ore 11:00 a Taranto, per una volta dimentichi di essere il sindaco “5stelle”».

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti