Attualità

Il Lions Club di Santeramo festeggia il proprio ventennale. Insediata la nuova compagine

La Redazione
Il Lions Club di Santeramo festeggia il proprio ventennale. Insediata la nuova compagine
Neo presidente è l'avvocato Vincenzo Casone. Tra i presenti al galà serale anche il Governatore distrettuale Roberto Burano Spagnulo e del Governatore uscente Pasquale Diciommo
scrivi un commento 271

Nel corso di un elegante e partecipato galà serale tenutosi presso Pietraluna ricevimenti a Cassano Murge, il Lions Club di Santeramo ha celebrato il ventennale della sua fondazione e l’insediamento della nuova compagine sociale per l’anno 2019/2020.

Alla presenza del Governatore distrettuale Roberto Burano Spagnulo e del Governatore uscente Pasquale Diciommo, dei soci e degli ospiti, il neo presidente Vincenzo Casone ha ripercorso le tappe salienti della vita del club dalla sua fondazione ad oggi, ricordando le innumerevoli attività culturali e benefiche svolte negli anni, e di come la città abbia beneficiato della presenza della più grande associazione di servizio al mondo, presente in ben 212 Paesi.

Durante la serata sono stati ricordati i pionieri del lionismo santermano, un piccolo gruppo di professionisti che già dalla fine degli anni ’70 aderirono agli ideali dell’associazione, iscrivendosi al club di Altamura; nel 1999 poi la nascita del club di Santeramo, che ebbe come presidente fondatrice la dott.ssa Etta Divella.

Per rinverdire questo legame con Santeramo il club, dopo la pausa estiva, celebrerà questo ambizioso traguardo del ventennale con un grande concerto dell’orchestra sinfonica della Città metropolitana aperto a tutti i cittadini, oltre a numerose altre iniziative pubbliche in cantiere.

Nel corso della serata ai partecipanti è stato offerto un cadeau celebrativo dall’alto valore simbolico, realizzato dalla bottega creativa Divergo, sempre di Santeramo, in cui ragazzi diversamente abili mettono a frutto le loro grandi capacità: per questa occasione per i Lions hanno realizzato una deliziosa campanella, da tutti molto apprezzata.

Il nuovo direttivo, oltre al neo presidente avv. Vincenzo Casone, è composto dalla dott.ssa Matilde Bitetti (vice presidente), avv. Nico Lanzolla (segretario), dott. Giacomo Lassandro (tesoriere), dott.ssa Luana Tritto (cerimoniera), rag. Giuseppe Laterza (censore), consiglieri avv. Camillo Larato, dott. Erasmo Fiorentino,dott. Vito Disanto, revisore dei conti dott. Bartolomeo Lorusso.

sabato 13 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti