Altri Sport

Il Dojo Mugen Mon al secondo Campionato Italiano Wuka

La Redazione
Il Dojo Mugen Mon al secondo Campionato Italiano Wuka
All'evento hanno partecipato cinque allievi del Dojo Mugen Mon Santeramo del M° Romolo Manicone
scrivi un commento 50

Domenica 19 maggio 2019 si è tenuto a Treviglio, in provincia di Bergamo, il secondo Campionato Nazionale Wuka Kwf Italia & DA.

Oltre 600 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati sui sei tatami di gara nella struttura del PalaFacchetti, nelle specialità Kata (forma) e Kumite (combattimento).

Tale evento ha visto la partecipazione di cinque allievi del Dojo Mugen Mon Santeramo del M° Romolo Manicone, direttore tecnico e presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica quali Melissa Leone (argento nella categoria cinture nere femminilenJunior Kata e bronzo nella categoria cinture nere femminile Senior Kata), FedericonPio Firulli (argento nella categoria cinture nere maschile MiniCadetti Kata e argentonnella categoria cinture nere maschile Cadetti Kata), Rocco Disabato (oro nellancategoria cinture nere maschile Children C Kata e oro nella categoria cinturennere maschile Children C Kumire) Daniele Nuzzi (bronzo nella categoria cinturennere maschile Juniores, bronzo nella categoria cinture nere maschile SeniornKata e bronzo nella categoria di Kumite cinture nere).

Rilevante anche la prestazione di Mattia Leone, nella specialità Kata.

Importante ruolo nel gruppo arbitrale hanno avuto in questa occasione Rocco Silletti e Donato Fraccalvieri. Quest’ultimo e il M° Manicone prenderanno parte, in qualità di arbitri internazionali, al WUKF World Championship, che si terrà dal 20 al 23 giugno a Bratislava. Allo stesso campionato, inoltre, parteciperà l’atleta Melissa Leone, convocata nella squadra nazionale WUKA.

Da sottolineare, inoltre, la presenza di Rosa Colacicco e Nico Porfido in qualità di presidenti di giuria e di Angelo Disabato come Coach.

A chiudere l’anno agonistico, tutti gli allievi e lo staff tecnico del Dojo Mugen Mon sono stati i protagonisti di una manifestazione sportiva svoltasi nella cornice dell’Hotel Sole di Puglia. I 70 allievi hanno avuto modo di dimostrare i frutti del lavoro dell’anno che sta per concludersi, ricevendo inoltre le nuove cinture, in seguito ad una sessione di esami davvero proficua.

Tanta la soddisfazione, anche da parte dei genitori e parenti dei ragazzi, accorsi numerosi ad apprezzare il lavoro e la passione degli stessi.

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti