Altri Sport

Coppa Puglia-Calabria-Basilicata Rugby, la Union Santeramo sconfitta in finale

La Redazione
I ragazzi della Rugby Union Santeramo
Ultimo appuntamento con i ragazzi del minirugby (categoria Under 6 e under 8) che si apprestano a partecipare al torneo "Vivai Capitano" in programma domenica 26 maggio presso gli impianti dell'Amatori Rugby Monopoli
scrivi un commento 27

Si conclude, con una sconfitta, la stagione sportiva della Rugby Union Santeramo, guidata dai coach Giuseppe Porfido e Donato Fraccalvieri.

Domenica 19 maggio, all’Arena delle Vittorie di Bari, è andata in scena la finale della Coppa Puglia-Calabria-Basilicata che ha visto i rossoblù santermani affrontare il Salento XV Trepuzzi Rugby.

La compagine santermana si presenta al match con una rosa corta, rimaneggiata e piena di defezioni, a causa delle dure semifinali affrontate nelle ultime settimane.

La partita inizia con i salentini subito all’attacco e abili a sfruttare la propria forte linea di trequarti e i tanti errori dei ragazzi della Union per andare in meta quattro volte nella prima frazione. Esattamente nel mezzo della produzione offensiva del Trepuzzi, è il mediano di apertura Giuseppe Pugliese a schiacciare la palla sotto i pali, concludendo una bella azione insistita della Union e segnando la prima meta del match dei santermani. Meta agilmente trasformata dal giovane capitano Rocco Cassandro. Il primo tempo si chiude quindi sul 26-7 in favore dei giallorossi.

La ripresa si apre con la Union Santeramo che sembra avere un altro spirito e che riesce a trovare la via della meta a largo con il suo capitano, che però non riesce a centrare i pali e che fissa il punteggio sul 26-12.

I ragazzi in maglia giallorossa segnano altre due mete e vincono meritatamente l’incontro con il punteggio di 38-12. Soddisfazione comunque in casa Union, per aver raggiunto questo importante traguardo e per l’assegnazione della seconda coppa di giornata al suo capitano Rocco Cassandro quale “Miglior Giocatore della finale”.

La stagione sportiva 2018/2019, dunque, volge al termine per la compagine santermana.

Ultimo appuntamento con i ragazzi del minirugby (categoria Under 6 e under 8) che, dopo le grandi prestazioni nel Torneo Internazionale Città di Benevento, si apprestano a partecipare al torneo “Vivai Capitano” in programma domenica 26 maggio presso gli impianti dell’Amatori Rugby Monopoli.

Formazione:Fatiguso, Bagiolini, Laterza, Alia, Cantore, Buttiglione, Dervishi, Pedone, Gigante, Pugliese, Cassandro (K), Conte, Lazzazzera, Capozzi, Lanzolla.

A disposizione: Bellomira, Cicorella, Lapalombella, Petragallo, Zizzo.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti