Politica

Crisi mobile imbottito, Di Gregorio (DI-NcI): «Santeramo deve rientrare nella ZES»

La Redazione
Michele Di Gregorio
Il consigliere comunale dice la propria a seguito della notizia odierna riguardante lo stato di crisi occupazionale patito da un'azienda locale
scrivi un commento 12

«Santeramo deve rientrare nella ZES “Adriatica”».

È questo il commento che Michele Di Gregorio, consigliere comunale di Direzione Italia – Noi con l’Italia fa a seguito della notizia dell’avvio della procedura di licenziamento di ben 57 lavoratori da parte di una importante azienda del territorio operante nel settore del mobile imbottito.

Secondo il consigliere il tutto merita «una forte riflessione sul futuro della nostra città» mentre «tutto questo avviene nell’assordane silenzio del Governo cittadino».

«Il problema occupazionale – continua il consigliere comunale, già sindaco di Santeramo – rappresenta una priorità che deve essere ben presente nella azione amministrativa, oltre ad essere fondamentale un’azione congiunta di tutte le forze politiche e sociali del territorio per salvaguardare il “lavoro” dei nostri concittadini».

«Il rilancio dell’economia locale e la salvaguardia dei “posti di lavoro” non può prescindere da un vero “Piano Strategico per lo Sviluppo e l’Occupazione” che, purtroppo, non è presente nella Agenda del Governo cittadino».

«Certo è – commenta in una nota il consigliere comunale – che Santeramo ha perso una grande occasione di “sviluppo” nel momento in cui è stata esclusa dalle ZES (Zone Economiche Speciali), e questo, purtroppo, è avvenuto perché l’Amministrazione comunale non ha fatto nulla (o quasi) per l’inserimento del nostro territorio».

«Il movimento politico Direzione Italia-Noi con l’Italia di Santeramo, così come fatto nel passato per ZFU, sta lavorando, insieme al Gruppo Regionale presso la Regione Puglia, per trovare una soluzione al ripescaggio del nostro territorio nella Zes Adriatica».

giovedì 20 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti