Cronaca

Ladri golosi a Santeramo. Furto in una macelleria su via Roma nella notte

La Redazione
Il vetro della macelleria distrutto dai ladri
I malfattori, approfittando della quiete notturna, hanno agito indisturbati prendendo di mira la macelleria nella parte meno a vista. Sottratti insaccati e salumi
scrivi un commento 17

Ancora un furto a danno delle attività commerciali santermane.
Ancora una volta un’azione criminosa nel pieno centro cittadino.
Ad essere colpita, questa volta, è una nota macelleria santermana – la macelleria Lassandro – ubicata su via Roma.
A denunciare su Facebook l’accaduto i titolari che abbiamo provveduto, una volta appreso il fatto, a contattare personalmente.

A discapito di quanto dichiarato da altre testate, infatti, il furto non è avvenuto nelle ore pomeridiane – come erroneamente riportato – ma nella notte, intorno alle 3 della notte tra il 5 e 6 marzo

I malfattori, approfittando della quiete notturna, hanno agito indisturbati prendendo di mira la macelleria nella parte meno a vista, perché ubicata in una stradina adiacente l’attività commerciale.
Dopo aver rotto il vetro blindato della vetrina espositiva e lo stagionatore a vetro si sono impossessati dei soli insaccati e salumi.

Nessun furto quindi di “prosciutti” o di carne di tutti i tipi”.

Dettagli a parte resta l’annoso problema della sicurezza.

Spesso, anche se in forma quasi “omertosa”, si viene a conoscenza di episodi criminosi in particolar modo a danno di abitazioni private ma, come in questo caso, anche di attività commerciali.

Difficile dire se, il sistema di videosorveglianza comunale (da tempo ormai in funzione), possa aiutare gli inquirenti a identificare e ad assicurare alla giustizia i “bongustai” ladri.

martedì 6 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti