Cultura

​”La Cultura del Rispetto”, CulturAli presenta il progetto dell’anno sociale corrente

La Redazione
​“La Cultura del Rispetto”
Il progetto verrà presentato il prossimo 25 novembre, alle ore 18:00, in un incontro pubblico presso la sala "Giandomenico"
scrivi un commento 21

“La Cultura del Rispetto”.

È questo il tema di un progetto portato avanti dall’Associazione CulturAli nel corrente Anno Sociale.

«Il rispetto per l’ambiente che ci accoglie e ci circonda, sia urbano che extraurbano viene sicuramente favorito dalla sensibilizzazione degli abitanti a non deturpare – non inquinare – non sporcare ma compiendo azioni virtuose che consentano di salvaguardare – tenere in ordine – abbellire – rendere piacevole e accoglienti i luoghi in cui viviamo. Tutti siamo impegnati ad essere responsabili ed ad aver cura dei luoghi che temporaneamente custodiamo» si legge in un nota inviata in Redazione.

«Il Progetto – si legge ancora nella nota a firma del presidente Vito Giulio Digregorio – mira a promuovere il rispetto per le persone, nell’accezione più ampia del termine ed in ogni contesto in cui si attivino relazioni, sia reali che virtuali. Purtroppo assistiamo sovente a modelli relazionali e comunicativi molto deleteri, sia veicolati attraverso i media che nei contesti aziendali, amministrativi, politici, scolastici ecc. Nel nostro piccolo vogliamo dare un modesto contributo nel promuovere “buone pratiche relazionali e comunicative”».

Il progetto verrà presentato il prossimo 25 novembre, alle ore 18:00, in un incontro pubblico presso la sala “Giandomenico” del palazzo Marchesale e verrà realizzato con un laboratorio settimanale permanente, di mercoledì sera, presso la Libreria Libriamo, e con due eventi programmati per la prossima primavera.

giovedì 23 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti