Altri Sport

La Rugby Union Santeramo sconfitta a Monopoli

La Redazione
Rugby Union Santeramo
La cronaca della partita della compagine santermana contro il Monopoli
scrivi un commento 6

Domenica 5 Novembre, la Rugby Union Santeramo ha chiuso il girone di andata, valido per l’accesso ai playoff per la serie B, in casa della ARM Monopoli, con il punteggio di 37-21 (5-3) a favore dei padroni di casa.

“Il match – scrive Pierluca Bagiolini, prima linea santermana – parte con la solita Union arrembante, che mette sotto pressione il Monopoli con percussioni continue sia del pacchetto di mischia che dei trequarti. La difesa bianco-verde riesce a tenere bene per 10 minuti, fino a che un buco in prima fase di Bagiolini permette alla seconda linea Petragallo di schiacciare in meta dopo un pick and go. Pierri trasforma per il 7 a 0. I padroni di casa provano a reagire, ma per altri 15 minuti non riescono ad impensierire i santermani, sinora ben organizzati ed attenti. Unica pecca, l’indisciplina. Troppi falli concessi al Monopoli che ne approfitta per calciare 2 punizioni in mezzo ai pali. Sul 7 a 6, la partita è quanto mai aperta e divertente. All’ennesimo fallo ripetuto, a farne le spese è Conte, ammonito. Il primo tempo si chiude con la Union in 14 e il Monopoli che ne approfitta segnando una meta di rapina all’ala. Si va a riposo sull’11 a 7.

Il secondo tempo si torna in parità numerica, ma è il Monopoli a fare la partita, sfruttando la ben organizzata mischia. Meta su carrettino da touche e subito dopo dalla base di una mischa ordinata, entrambe trasformate. 25 a 7 che genera una reazione dei rossoblù, in meta con capitan Cassandro a circa un quarto d’ora dalla fine; Pierri trasforma per il 25 a 14. I biancoverdi riescono a segnare la quarta meta, quella del bonus, senza riuscire a trasformarla quando mancano una dozzina di minuti alla fine. La terza meta della Union è messa a segno dal mediano di mischia Petragallo G., abile a rubare una palla persa malamente dalla mediana di casa. A trasformare questa volta è Cassandro. La rimonta, sul 30 a 21, non si concretizza, purtroppo: la quinta meta dei padroni di casa arriva a 2 minuti dal termine, fissando il risultato sul 37 a 21”.

Il girone di andata si chiude con 3 vittorie e 2 sconfitte per la senior e secondo posto momentaneo in classifica, comandata dal Trepuzzi.

Nella stessa giornata, i giovani atleti della Rugby Union Santeramo under 18 sono stati impegnati nella partita contro l’ASD Taranto Rugby, portando a casa una vittoria per 55 a 0.

Rugby Union Santeramo: Lanzolla, Gigante, Cassandro (K), Pugliese, Cardinale; Conte, Petragallo G.; Pierri, De Pascale, Perniola, Petragallo R., Zizzo, Pedone, Bagiolini, Stano.

A disposizione: Dell’Edera, D’Ambrosio, Alia, Giura, Ariano, Petragallo D., Sergio.

mercoledì 8 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti