Attualità

Un santermano a Parigi, Vito Difilippo tra gli artisti della mostra “Choosing colors”

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
L'artista santermano Vito Difilippo
L'evento si svolgerà all'interno della "Daphne Bateau Gallery", una galleria d'arte all'interno di uno dei bateau, le celebri imbarcazioni che viaggiano sulla Senna.
scrivi un commento 31

L’artista e grafico santermano, Vito Difilippo, classe 1988 farà parte con le sue opere alla mostra “Choosing Colors” a Parigi.

Dopo una prima esperienza estera, a Londra al museo d’arte contemporanea “Saatchi Gallery” in forma digitale tramite video proiezione, l’artista farà parte della collettiva parigina di artisti selezionati.
L’evento, organizzato da Eudaimonia Events si svolgerà all’interno della “Daphne Bateau Gallery”, una galleria d’arte all’interno di uno dei bateau, le celebri imbarcazioni che viaggiano sulla Senna.

Il vernissage avverrà il 25 settembre e la mostra durerà fino al primo ottobre.

Come si legge nella sua bio, “l’arte di Difilippo è un’arte fatta di legno, ferro arrugginito, carta, cartone, colori ad olio ed acrilici: l’obiettivo ultimo è quello di manifestare la continua sperimentazione di tecniche e concetti che abbiano unicità e riconoscibilità. Sebbene autonome, ogni realizzazione può correlarsi alle altre, in nome del comune contrasto tra tratti infantili e le idee-concetto che ne sono alla base. La visione d’impatto, che emerge dall’antitesi tra l’idea-concetto e il minimalismo grafico, crea quel disturbo necessario a stimolare la curiosità e la riflessione dell’osservatore, realizzando l’esigenza espressiva dell’intero percorso artistico: ricercare l’armonia, grande assente della società contemporanea”.

Per ulteriori informazioni su Vito Difilippo e le sue opere visitate il sito www.vitodifilippo.com. Intanto un grosso “in bocca al lupo”!

lunedì 18 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti