Politica

Direzione Italia, “i Punti di Primo Intervento non possono e non devono essere chiusi o ridotti”

La Redazione
Il logo di "Direzione Italia"
Il coordinamento del partito di centro destra chiede l'intervento del sindaco Baldassarre
scrivi un commento 12

Il partito di centro-destra Direzione Italia torna sul tema scottante della chiusura nottura del Punto di Primo intervento di Santeramo. Commento suscitato anche dal racconto del dottor Laselva circa un intervento notturno che ha salvato la vita di una bambina di soli 18 mesi.

“I Punti di Primo Intervento non possono e non devono essere chiusi o ridotti a orari determinati nel corso della giornata. – Scrive Direzione Italia – Questo servizio va a colmare le gravi lacune territoriali causate dalla soppressione degli stabilimenti ospedalieri”.

Per capire meglio i termini della questione il coordinamento cittadino del partito chiede al primo cittadino, Fabrizio Baldassarre, “un incontro urgente con il Direttore generale della Asl, magari invitandolo nel prossimo consiglio comunale”, come da proposta del consigliere comunale, Michele Di Gregorio inviata al presidente del consiglio comunale (che sarà nominato nel corso del primo consiglio comunale del 31 luglio, ndr).

“E’ dall’inverno scorso che portiamo avanti questa battaglia serrata per far riconoscere, prima di tutto, ai cittadini di Santeramo il diritto alla salute e, poi, ai sanitari del Punto di Primo Intervento dell’ospedale “Monte Iacoviello” il diritto di lavorare in piena sicurezza. – Si legge nella nota – Eppure la situazione di Santeramo è ben nota ormai, sia alla Regione che alla direzione ASL, perché in questi anni l’abbiamo denunciata in più occasioni, presentando anche un’interrogazione regionale attraverso il nostro consigliere Ignazio Zullo. Con queste azioni, insieme ad altre forze politiche, riuscimmo, anche se per pochi mesi, ad ottenere l’apertura h24 del punto di primo intervento”.

In ultimo, si chiede con forza al Sindaco Baldassarre di tutelare il diritto fondamentale alla salute con ogni mezzo a disposizione e in tutte le sedi preposte.

mercoledì 26 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti