Cultura

“I Riti Pasquali…La Grande Promessa”, sabato l’inaugurazione della mostra

La Redazione
"I Riti Pasquali...La Grande Promessa"
Per la prima volta, grazie alla Pro Loco G. Tritto di Santeramo - si potranno ammirare i "presepi pasquali della Passione Gesù Cristo"
scrivi un commento 32

Nel segno di un percorso di rinascita simbolico che, dalla domenica delle Palme conduce alla domenica di Pasqua, la Proloco G. Tritto – il prossimo 8 aprile – inaugurerà una originale mostra nei locali al piano terra di Palazzo Marchesale.

nn

Per la prima volta si potranno ammirare i “presepi pasquali della Passione Gesù Cristo”.

nn

«I “Presepi di Pasqua”, di tradizione prettamente tedesca – afferma il presidente della Pro Loco di Santeramo, Marco Canzio – sono realizzati con le consuete tecniche da   artisti santermani, esperti nell’arte del presepe natalizio e che con la stessa arte si sono cimentati nella originale realizzazione raffigurando appunto, scene e simboli della santa Pasqua».   

nn

«Una mostra suggestiva – prosegue Canzio – per promuovere le tradizioni e valorizzare il certosino lavoro artigianale degli artisti nel rappresentare le scene più importanti della settimana santa».

nn

Le creazioni artistiche sono realizzazioni di Lorenzo Stano (che già nel 2011 con il suo presepe pasquale partecipò ad una mostra a Ceglie), Tommaso Sirressi, Pasquale Silletti, Leonardo Sette e Saverio Matera. 

nn

La mostra prenderà avvio alle ore 20:00 e sarà possibile visitarla dall'8 al 23 aprile (la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e la sera dalle ore 18:00 alle ore 21:00).

n

venerdì 7 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti