Politica

Amministrative 2017, primarie per individuare il proprio candidato per una parte del centrodestra

La Redazione
Palazzo Municipale Santeramo
A comunicarlo sono Fratelli d'Italia-An, Direzione Italia, Santeramo Protagonista, Santeramo Prima di Tutto e InnoViamo. Candidature entro il 12 aprile. Primarie, invece, il 22 e 23 aprile
scrivi un commento 9

Le forze politiche Fratelli d’Italia-An, Direzione Italia, Santeramo Protagonista, Santeramo Prima di Tutto e InnoViamo ricorreranno alle primarie per l’individuazione del proprio candidato sindaco unitario.

nn

Ad annunciarlo sono le stesse forze politiche con un comunicato inviato in Redazione.

nn

Le cinque forze politiche si sono riunite “dopo attenta analisi e condivisione di valori e principi, per redigere un programma alternativo comune per far rinascere la città di Santeramo in Colle – si legge nel comunicato –  decidendo all’unanimità di proseguire nel percorso delle primarie per la scelta del candidato Sindaco per le elezioni amministrative dell’11 giugno 2017”.

nn

Il giorno 12 aprile 2017 (alle ore 12:00) sarà il termine ultimo per la presentazione delle candidature mentre le primarie si svolgeranno nei giorni di sabato 22 e domenica 23 aprile.

nn

“Le stesse forze politiche – si legge ancora nel comunicato – invitano eventuali altre formazioni politiche e movimenti che si riconoscono nei valori e tradizioni del centro-destra, nonché nei valori moderati, ad aderire formalmente alla coalizione all’occorrenza anche individuando il proprio candidato”.

nn

Con buona probabilità i candidati in competizione per lo “scettro” di candidato unico di queste forze politiche di centrodestra potrebbero essere Michele Di Gregorio, già sindaco di Santeramo (in quota Direzione Italia), e l’ex assessore della giunta Lillo, Michele Laquale (in quota Fratelli d’Italia-An).

nn

Questi due nomi, per tutta verità, circolano da diverso tempo nel panorama dei candidati alla carica di sindaco. Il nome di Laquale, in prima battuta, era stato accostato ad uno schieramento che inizialmente avrebbe visto correre insieme Fratelli d’Italia-An e Forza Italia. Pare però, come si apprende dagli ambienti politici vicini al centrodestra locale, che Forza Italia abbia optato – sebbene ancora non sia stato formalizzato nulla – per perorare la candidatura di Franco Nuzzi della lista civica AmiAmo Santeramo.

nn

Non è però da escludere che si presentino altre candidature.

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti