Politica

Amministrative 2017, c’è la data: si vota l’11 giugno

La Redazione
Elezioni comunali
A stabilirlo è stato il Viminale. Ballottaggi fissati per il 25 giugno. Con la fissazione delle elezioni, il quadro politico locale subirà una profonda accelerazione con l'ufficializzazione di altre candidature
scrivi un commento 13

Ufficiale: domenica 11 giugno si svolgeranno le elezioni amministrative.Gli eventuali ballottaggi, invece, sono stati fissati per il 25 giugno 2017.

nn

A stabilirlo, in giornata, è stato il Ministero dell’Interno.

nn

Tra i tanti comuni chiamati al voto anche il comune di Santeramo.
n
nAl momento, però, il quadro politico è ancora indefinito ed in continua evoluzione.
nA differenza di altre tornate elettorali per le “comunali”, infatti, al momento le candidature ufficializzate sono ancora poche.
nA “scoprire” le carte, per il momento, sono stati il sindaco uscente Michele D’Ambrosio (al momento non si sa ancora supportato da quale schieramento politico), il consigliere comunale di opposizione Riviello (candidato di Noi con Salvini ed èPolitic@) e l’ex dirigente scolastico Franco Nuzzi (per la lista civica “AmiAmo Santeramo”).
n
nL’8 e 9 aprile il centrosinistra, con le primarie che vedranno opposti Camillo Larato e Gianni Sportelli, individuerà ufficialmente il proprio candidato.

nn

A breve, dopo la comunicazione pervenuta ieri, anche Santeramo in MoVimento (M5S) ufficializzerà il proprio candidato sindaco e i propri “portavoce”.
n
nTurbolente, ancora, le acque nel centrodestra che – probabilmente – esprimerà più di un candidato.
n
nNegli ambienti politici locali, infatti, circola sempre la voce di candidatura del già sindaco Michele Digregorio (Direzione Italia).

nn

Tramontata, almeno stando alle voci di corridoio circolanti negli ambienti del centrodestra, la candidatura di Michele Laquale, già assessore sotto l’amministrazione Lillo, che sarebbe stato supportato da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

nn

Di certo c’è che, con la fissazione ufficiale della data delle elezioni, il quadro politico locale subirà una profonda accelerazione con l’ufficializzazione di altre candidature.

n

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti