Attualità

Presentazione del “dossier su sprechi alimentari” in Puglia

La Redazione
No allo spreco alimentare
Consigli utili per i consumatori sul riutilizzo del cibo da buttare nei ‘piatti del giorno'
scrivi un commento 9

Quanto, quando e perché le famiglie pugliesi buttano cibo?

nn

Venerdì 17 marzo, alle 10.30, presso la saletta al piano terra del Consiglio Regionale (Via Capruzzi), sarà presentato il ‘Dossier sugli sprechi alimentari’, elaborato da Coldiretti, Campagna Amica Puglia e Istituto Pugliese per il Consumo e che ha coinvolto un campione di famiglie di ogni provincia pugliese che hanno appuntato sul ‘Diario anti-spreco’ il cibo buttato. 

nn

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Puglia Servizio Consumatori, vedrà la partecipazione, oltre a Direttore e Presidente di Coldiretti Puglia, Corsetti e Cantele, Teresa Lisi e Giulia De Marco dell’Assessorato allo Sviluppo Economico Sezione Consumatori, i responsabili delle Associazioni dei Consumatori regionali e il consigliere regionale Ruggiero Mennea, proponente del DdL contro gli sprechi alimentari.

nn

Ai consumatori saranno dati consigli utili sul riutilizzo del cibo da buttare nei ‘piatti del giorno’, una ottima soluzione per non gettare nella spazzatura gli avanzi e mantenere vive tradizioni culinarie che hanno generato ricette simbolo della cultura enogastronomica pugliese. In estrema ratio spazio alla compostiera fai da te, di cui saranno illustrati procedimenti e materiali.

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti