Politica

Immigrazione, Di Gregorio (CoR) al sindaco: «Qual è la linea del comune di Santeramo?»

La Redazione
Michele Di Gregorio
In un comunicato stampa il già Sindaco chiede informazioni al primo cittadino a seguito della nota diffusa dalla Prefettura
scrivi un commento 27

Prime reazioni alla notizia diffusa quest’oggi dalla nostra Redazione, in anteprima, riguardo il consenso espresso dai sindaci della Città Metropolitana di ospitare, ciascuno nel proprio comune, dei migranti.

nn

Il piano – presentato ieri in Prefettura – si basa su progetti del Servizio centrale del sistema di protezione per richiedenti asilo (Sprar). I comuni potranno presentare, su base volontaria, progetti per soddisfare l’aliquota di ripartizione dei migranti, modulata in relazione alla popolazione del comune, di norma pari al 2,5 per mille.

nn

Prima dichiarazione è quella di Michele Di Gregorio, già Sindaco e Dirigente CoR.
n
n«Abbiamo appreso – scrive Di Gregorio in una nota pervenuta in Redazione – da fonti per ora ufficiose che in un incontro tenutosi presso la Prefettura di Bari, il nostro Sindaco, il Sig. Michele D’Ambrosio, abbia dato la propria disponibilità all’accoglimento di circa un centinaio di immigrati, decisione qualora fosse confermata, presa in piena segretezza e indifferenza dell’opinione dei cittadini all’oscuro e ignari di tutto».

nn

«Si chiede – continua il dirigente dei CoR – pertanto al Sig. Sindaco di voler ufficializzare la propria posizione a riguardo nel rispetto del principio di trasparenza con l’invito di coinvolgere politicamente i rappresentanti dell’intera cittadinanza».

nn

La nostra Redazione, intanto, ha già provveduto a contattare via e-mail il sindaco D’Ambrosio per avere maggiori chiarimenti riguardo la notizia.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti