Attualità

Al via la programmazione per il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

La Redazione
Consiglio comunale dei ragazzi
Ad ottobre, le scuole saranno impegnate in collaborazione con l'amministrazione, nella elaborazione di modalità di pubblicizzazione dell'iniziativa e nella formazione delle liste di candidati.
scrivi un commento 17

Lo scorso martedì si è tenuto l’incontro organizzativo tra i referenti delle scuole partecipanti all’iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze riservato a chi ha un’età tra i 12 e i 17 anni. A darne notizia, l’assessore al ramo, Rosa Colacicco. Presenti, assieme all’assessore, due referenti della scuola Netti-Bosco, due referenti dell’II.SS. “Pietro Sette”, la sig.ra Pasqua Abbrescia per l’ufficio Istruzione di Santeramo e il Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Natale.

“Ci siamo confrontati sulle esperienze passate, le difficoltà, i dubbi, concordato le modalità organizzative e abbiamo stilato un programma operativo che condurrà all’elezione dei rappresentanti del CCR entro i primi di novembre. – Scrive Colacicco – Ad ottobre, le scuole saranno impegnate in collaborazione con l’amministrazione, nella elaborazione di modalità di pubblicizzazione dell’iniziativa sia nelle scuole che in Città, nella formazione delle liste di candidati, nella campagna elettorale scolastica e nelle elezioni. In questa iniziativa saranno parte attiva anche la consigliera Stasolla (con delega alle Politiche Giovanili) e, nelle fasi successive, tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.”

Si tratta, scrive l’assessore, di “un’ulteriore occasione importante per dar voce ai più giovani perché possano partecipare attivamente con le loro idee e con spirito critico al cambiamento culturale e pratico di Santeramo.”

domenica 29 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti