Cultura

Sabato la presentazione del libro “Il bicchiere vuoto” di Lidia Fraccari

La Redazione
L'autrice Lidia Fraccari
L'evento, promosso dall'associazione Culturale "Virginia Woolf", si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala "Don Pierino Dattoli" della Biblioteca comunale
scrivi un commento 61

Sabato 12 ottobre 2019, sarà presentato “Il bicchiere vuoto” (Fallone Editore) opera d’esordio della poetessa Lidia Fraccari.

Il bicchiere vuoto, opera prima di Lidia Fraccari, è specchio rifrangente la costante ricerca del limite e del suo superamento. Una messa a nudo senza fronzoli, che passa da un linguaggio crudo, tagliente come ‘la lama di coltello’, come lo sguardo disincantato e fiero con cui l’autrice osserva il mondo.

Con questo poema d’esordio, la Fraccari, pur essendo assimilabile a certi filoni di poesia femina, dimostra di essere propriamente somigliante solo a sé stessa: sta nel centro di una parola che appartiene soltanto a lei, senza eco di risulta, segnando in tal modo un primo passo saldo nel suo percorso poetico.

L’evento, promosso dall’associazione Culturale “Virginia Woolf”, si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala “Don Pierino Dattoli” della Biblioteca comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo in Colle, sita in Piazza Giuseppe di Vagno.

Introduce e modera Annarita Lorusso. Presenta l’opera Gianpaolo G. Mastropasqua.

giovedì 10 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti