Cultura

“Pellegrini di Pace e di Speranza”, concerto pro Terra Santa ad Altamura

La Redazione
"Pellegrini di Pace e di Speranza"
L'evento - promosso dall'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, delegazione di Acquaviva delle Fonti – Santeramo in Colle si svolgerà giovedì 5 dicembre, alle ore 20:30, nel Teatro Saverio Mercadante di Altamura
scrivi un commento 15

“Pellegrini di Pace e di Speranza – Concerto pro Terra Santa” è lo straordinario evento promosso dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, delegazione di Acquaviva delle Fonti – Santeramo in Colle e organizzato con la Sezione Bari Alta Murgia, in collaborazione con l’Istituzione Concertistica Orchestrale Magna Grecia e il Festival Opera de Mari, che si svolgerà giovedì 5 dicembre, alle ore 20:30, nel Teatro Saverio Mercadante di Altamura.

Nell’occasione, unica ed irripetibile per il territorio, da sempre amante del grande repertorio della musica classica, saliranno sul palco il pianista di fama internazionale Benedetto Lupo, il soprano Natalizia Carone e l’Orchestra Ico della Magna Grecia diretta dal M° Giuseppe Bini.

Il programma musicale, di altissimo spessore artistico, è interamente dedicato ai geni di L. van Beethoven, con la Scena e Aria “Ah! Perfido” Op.65 e la meravigliosa Settima Sinfonia Op.92, e di W. A. Mozart, con il sublime Concerto per pianoforte e orchestra n.23 K.488.

Con il Patrocinio della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, della Regione Puglia e del Comune di Altamura, il “Concerto pro Terra Santa” rientra nell’ambito del progetto dal profondo valore culturale e spirituale “Pellegrini di pace e di Speranza”, promosso in occasione del 10° anniversario dalla istituzione della Delegazione Acquaviva delle Fonti – Santeramo in Colle dell’O.E.S.S.G..

Durante la serata sarà presentato il cofanetto musicale intitolato “Pellegrini di pace e di speranza”, realizzato con la collaborazione dei musicisti Natalizia Carone e Giuseppe Bini, con il quale la stessa Delegazione vuole lasciare un segno tangibile, in musica, del percorso ideale di meditazione per ogni Cavaliere e Dama, ma più in generale per tutti coloro i quali intendono accostarsi come pellegrini alla conoscenza di quei luoghi, resi “Santi” dalla presenza terrena di Gesù.

Biglietti disponibili su vivaticket.it
Box office Teatro Mercadante dal martedì al sabato ore 10-13 e 17-20 – tel. 080 31 01 222


lunedì 2 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti