Attualità

Supermercati chiusi la domenica

La Redazione
Un carrello per la spesa
A stabilirlo sono state le più grandi catene operanti nel territorio meridionale. I supermercati a marchio Despar e Dok – chiusi la domenica – osserveranno l'apertura ad orario continuato
scrivi un commento 15

Supermercati della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) chiusi la domenica.

A stabilirlo sono state le più grandi catene operanti nel territorio meridionale (Apulia Distribuzione – Gruppo Carrefour,AZ Master Coop Alleanza 3.0, GDA – Qui Discount, Maiora – Despar-Eurospar-Interspar, Megamark-Dok,Tatò Paride Spa-Master Coop Alleanza 3.0).

A comunicarlo sono le stesse catene in una nota.

La decisione, presa di comune accordo, è finalizzata – si legge nella nota – a consentire il giusto riposo ai lavoratori dei supermercati, messi a dura prova in un momento di grande emergenza e a garantire adeguati livelli di servizio alla clientela.

Le Gdo hanno quindi deciso di comune accordo la chiusura domenicale dei propri punti vendita, al fine, di tutelare i lavoratori impegnati quotidianamente nei supermercati, contribuendo alla riduzione dei contatti sociali.

Le chiusure – che riguarderanno le giornate di domenica 22 e 29 marzo – consentirà inoltre di presidiare al meglio i punti vendita negli orari di apertura, limitando gli assembramenti, nonché di ripristinare più agevolmente le scorte.

Nello specifico, inoltre, a Santeramo i supermercati a marchio Despar e Dok – oltre a restare chiusi la domenica – osserveranno l’apertura ad orario continuato. I supermercati Despar dalle ore 8:30 alle ore 19:00 mentre i supermercati a marchio Dok alle 8:00 alle ore 19:30.

venerdì 20 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti