Politica

Regionali, sempre più certa la data del 20 e 21 settembre

La Redazione
elezioni regionali
L'emendamento del deputato pugliesendi Forza Italia ha ottenuto 287 voti favorevoli. No di Fratelli d'Italia, astenuta la Lega
scrivi un commento 20

Ok dell’aula della Camera, con il voto contrario di Fratelli d’Italia e nl’astensione della Lega, all’emendamento presentato dal parlamentare di nForza Italia Francesco Paolo Sisto al dl elezioni che riduce la finestran per le elezioni a partire dal 20 settembre in poi.

A riportare la notizia è rainews.it

I si’ sono stati n287, 33 i no e 77 gli astenuti “con l’approvazione dell’emendamento nSisto che sancisce di fatto con chiarezza che il 20 e 21 settembre si nvotera’ per il primo turno delle comunali, per le regionali e il nreferendum e due settimane dopo per i ballottaggi, si realizza l’unica nampia convergenza possibile, quella sulla data baricentrica tra le nopposte richieste del 13 settembre (da parte dei presidenti delle nregioni) e del 27 (gruppi parlamentari di opposizione)”, sostiene nStefano Ceccanti del PD. Ora l’emendamento dovrà passare al vaglio del nSenato.

Bocciata,invece, definitivamente la proposta di alcuni presidenti di Regione, tran cui il pugliese Emiliano,che spingevano per il voto nel mese di luglio.

martedì 9 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti