Attualità

Microzonazione sismica, avviso pubblico della Protezione Civile Puglia per elenco di esperti

La Redazione
Microzonazione sismica
​Devono essere ingegneri, geologi e architetti iscritti agli Albi da almeno 3 anni. La domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le 13 del 20/07/2020
scrivi un commento 10

La Protezione Civile della Regione nPuglia, al fine di avviare gli studi di Microzonazione Sismica in 84 ncomuni delle province di Foggia, BAT e Bari, ha pubblicato l’avviso per nla costituzione di un elenco di professionisti (ingegneri, geologi, narchitetti) cui attingere per la redazione/completamento degli studi di nMicrozonazione Sismica (MS) e Condizione Limite per l’Emergenza (CLE).

La microzonazione sismica consente di riconoscere, an una scala comunale o subcomunale, le condizioni geologiche, ngeomorfologie e geotecniche dell’immediato sottosuolo, per individuare neventuali effetti di sito a seguito di un sisma. Questa operazione si nattua in sede di pianificazione territoriale e dell’emergenza, nella nricostruzione post-sisma e nel supporto alla progettazione antisismica.

L’Elencon sarà a disposizione delle Amministrazioni comunali che potranno nattingere dallo stesso per l’affidamento di eventuali incarichi, previa nidonea formazione effettuata con il supporto del CNR-IRPI e del nDipartimento di Scienze della Terra dell’Università Aldo Moro di Bari.

La domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le 13 del 20/07/2020.

I professionisti iscritti all’Albo professionale da almeno 3 anni, potranno consultare l’avviso qui.

venerdì 26 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti