Cronaca

Possibile presenza di ratti nel centro urbano

La Redazione
La carcassa del ratto morto nei pressi dello svincolo che collega via Altamura con via Alessandriello
La carcassa è stata rivenuta nei pressi dell'incrocio canalizzato che collega via Altamura con via Alessandriello.
scrivi un commento 17

Ratti nel centro urbano?Quest’oggi, un nostro utente, c’ha segnalato la presenza della carcassa di un roditore (di grosse dimensioni) nei pressi dell’incrocio canalizzato che collega via Altamura con via Alessandriello nei pressi del supermercato Despar.

Al momento non è dato sapere se questo sia solo un caso isolato o, come nessuno auspica, la presenza di diversi “esemplari” nel centro urbano del paese.

Per carità, la vicinanza con un’area periferica del paese, fa pensare che tali animali possano provenire dalle aree rurali ma, per la tipologia e la dimensione, il tutto lascerebbe presagire ben altra origine del ratto.

Da tempo, inoltre, la società di raccolta e smaltimento rifiuti – cui compete il contrasto di questo fenomeno – ha posizionato in diverse aree del paese apposite trappole per limitare la diffusione e presenza di topi e ratti nell’area urbana.

Chiaramente siamo in presenza di un caso isolato ma, seppur tale, può rappresentare il presagio di un fenomeno che, laddove non controllato e gestito, possa generare non pochi grattacapi ai santermani.

mercoledì 1 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti