Politica

Piano Urbanistico, botta e risposta tra Movimento 5 Stelle e D’Ambrosio

La Redazione
Movimento 5 Stelle
All'accusa di ritardi del consigliere di minoranza, risponde il Movimento ricordando la bocciatura del Piano del 2015.
scrivi un commento 10

Si torna a parlare del Piano Urbanistico Generale con la controbattuta del Movimento 5 Stelle al consigliere di minoranza, Michele D’Ambrosio che si era già espresso sull’argomento.

“E’ sempre ricordando la storia che si ristabilisce la verità -scrive il M5S – e la storia ci dice che nel 2015 il Sindaco di Santeramo era il Prof. Michele D’Ambrosio che, infischiandosene delle indicazioni dei tecnici (Ingegneri, Architetti, Agronomi, Geologi e Geometri) e dei cittadini proprietari dei terreni, portò in Consiglio Comunale un PUG che, definito nell’allora dibattito pubblico uno “sgorbio”, venne sonoramente bocciato con votazione contraria in Consiglio Comunale anche dai suoi stessi consiglieri di maggioranza generando, di fatto, un ritardo di due anni per la sua approvazione.”

Venendo ai nostri giorni, il partito scrive: “La nostra amministrazione nel 2018 ha subito provveduto ed approvato il PUG in Consiglio Comunale continuando ad effettuare tutti i necessari e successivi passaggi procedurali previsti dall’iter. Cosi come già detto a mezzo stampa dall’attuale Assessore all’Urbanistica, Rossella Porfido, la conferenza di servizi che si sarebbe tenuta con gli uffici della Regione Puglia, è stata annullata a causa dell’emergenza COVID-19 e che, l’iter, sarà portato comunque a termine nei prossimi mesi.”

“Probabilmente – prosegue la nota – quelle del Consigliere D’Ambrosio, più che preoccupazioni, sono le sue solite “macchiette” mediatiche per cercare di intestarsi meriti non suoi, ed oggi, prendendo atto del suo fallimento perché giunti all’approvazione, viene colto dall’irrefrenabile esaltazione del suo “io” e dal suo egocentrismo ormai arcinoto.”

Ed è proprio D’Ambrosio che si è espresso a questo proposito con un post Facebook.“Cari amici 5stelle visto che a voi piace denigrare il lavoro degli altri perché siete i migliori vi sfido a venire in piazza e confrontare i vostri risultati a tre anni di amministrazione e i primi tre anni della amministrazione D’Ambrosio di centrosinistra. Carte alla mano!
Vi sfido! Affrontiamo tutti temi di ogni ambito amministrativo. Però non mandatemi uno straniero, mandatemi un santermano.”

sabato 4 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti