Politica

Elezioni regionali, salgono a sei i santermani candidati al consiglio regionale

La Redazione
Elezioni regionali
Ai tre già preannunciati si sono aggiunti Antonella Petragallo (Italia in Comune) a supporto di Emiliano, Francesco Massaro (Cittadini Pugliesi) a supporto di Conca e Doriana Giove (Forza Italia) a supporto di Fitto
scrivi un commento 17

Come previsto continua a crescere il numero di candidati santermani alle prossime regionali.

I prossimi 20 e 21 settembre (in concomitanza del referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari) i cittadini pugliesi saranno chiamati a rinnovare il parlamento regionale e quindi eleggere il nuovo presidente della Regione Puglia.

Nei giorni scorsi, come si ricorderà, avevamo già parlato di quelle che – fino a quel momento – erano le candidature certe di santermani.

Nelle ultime ore, però, come prevedibile il numero di candidati locali è aumentato.

Alle candidature di Giuseppe Silletti (nella lista di Fratelli d’Italia a supporto di Fitto), Gianni Marsico (nella lista Con Emiliano) e Michele Cardascia (Puglia Solidale e Verde), entrambi a supporto del governatore uscente, si sono nel frattempo aggiunti altri tre candidati.

Parliamo di Antonella Petragallo, nota professionista santermana, che si candiderà nella lista “Italia in Comune” a supporto di Michele Emiliano, governatore uscente e nuovamente candidato nel centrosinistra, di Francesco Massaro (ex assessore comunale, dimesso, della giunta pentastellata a guida Baldassarre) candidato nella lista “Cittadini Pugliesi” a supporto della candidatura di Mario Conca, ex consigliere regionale 5 Stelle estromesso dalle regionarie grilline dello scorso febbraio e di Addolorata (detta Doriana) Giove, nota professionista, nelle file del centrodestra (a supporto della candidatura a presidente della Regione di Raffaele Fitto) nella lista di “Forza Italia” . Quest’ultima candidatura, sebbene non ancora ufficializzata, dovrebbe divenire tale nelle prossime ore.

Difficile ipotizzare, per il momento, altre candidature locali sebbene la politica – ed in particolar modo quella locale – ha sempre riservato sorprese nel passato e molte, come spesso accade, in “zona cesarini”.

martedì 11 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti