Attualità

Referendum ed elezioni regionali, convocata la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori

La Redazione
scrutatori
Al momento, almeno ufficialmente, non sono note le modalità con le quali i membri della commissione elettorale comunale provvederanno a nominare gli scrutatori
scrivi un commento 6

Si svolgerà il prossimo 31 agosto, alle ore 9:30, presso l’ufficio elettorale di Santeramo (sito in piazza Papa Giovanni Paolo II) la convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori in vista del referendum costituzionale confermativo e delle elezioni regionali che si svolgeranno il prossimo 20 e 21 settembre. L’avviso di convocazione è stato pubblicato quest’oggi all’albo pretorio online del comune di Santeramo.

Al momento, almeno ufficialmente, non sono note le modalità con le quali i membri della commissione elettorale comunale (composta dai consiglieri comunali Ricciardi, Lillo e Nuzzi e presieduta dal sindaco Baldassarre) provvederanno a nominare gli scrutatori.

Con buona probabilità, vista la prassi seguita nelle ultime tornate elettorali, la commissione procederà a sorteggiare gli scrutatori mantenendo la solita metodologia ovvero riservare ai disoccupati un terzo delle nomine e un altro terzo ai giovani studenti inoccupati.

L’ultimo terzo riguarderà tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, al di là della loro situazione occupazionale.

venerdì 28 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti