Attualità

Settimana europea della Mobilità, anche Santeramo partecipa

La Redazione
Settimana europea della Mobilità
L'evento, giunto alla 19ma edizione si terrà dal 16 al 22 settembre
scrivi un commento 17

Per il terzo anno consecutivo il comune di Santeramo in Colle partecipa alla Settimana Europea della Mobilità.

L’evento, giunto alla 19ma edizione si terrà dal 16 al 22 settembre.

L’iniziativa ha come scopo la promozione della sostenibilità ambientale ed il miglioramento della qualità della vita nelle nostre città.

Tra le diverse attività proposte nel palinsesto di eventi santermano sono presenti due escursioni nel territorio di Santeramo lungo il tragitto del Cammino Materano (sotto la guida del coordinatore locale Giuseppe Difonzo). Per l’occasione è suggerito munirsi di pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica (meglio se da trekking) cappellino e acqua.

Tra le novità di questa settimana è prevista una dimostrazione pratica di Nordic Walking (camminata a passo sostenuto con l’aiuto di appositi bastoni) a cura dell’associazione Cammini&Benessere.

Trasporto pubblico locale gratuito e chiusura al traffico della zona centrale del paese, completeranno le iniziative della settimana.

L’amministrazione comunale ricorda che per lo svolgimento di tutte queste iniziative, in rispetto delle normative anticovid, è necessario munirsi di mascherina da utilizzare qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento interpersonale.

mercoledì 9 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti