Attualità

Maltempo: vento, temperature in calo e temporali nelle prossime ore sulla provincia di Bari

La Redazione
Maltempo: vento
L'inizio della settimana, quindi, non si preannuncia dei migliori con un netto ritorno del tempo tipicamente autunnale
scrivi un commento 5

Maltempo in arrivo sulla provincia di Bari e in diverse aree della Puglia.

L’inizio della settimana, quindi, non si preannuncia dei migliori con un netto ritorno del tempo tipicamente autunnale. Nelle prossime ore, infatti, si prevede l’arrivo di vento, temperature in discesa, oltre al rischio di piogge e temporali. L’inizio della nuova settimana segna un cambio di passo sul fronte meteo.

In particolare, a partire dalle ore 20:00 di quest’oggi e per le successive 24 ore, la Protezione civile regionale ha emesso due diversi “avvisi di criticità”.

Fissato su arancione il livello d’allerta per rischio idrogeologico e temporali, e gialla per il vento. Come da bollettino regionale si prevedono infatti “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; Temperature: massime in sensibile diminuzione; Venti: da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, in estensione su Puglia settentrionale; localmente forti dai quadranti occidentali su resto del territorio regionale”.

domenica 11 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti