Politica

Partito Democratico, “i medici di base di Santeramo potrebbero ritirare la quota loro di vaccini”

La Redazione
Campagna vaccinazioni
Il partito di centro-sinistra esprime la propria preoccupazione per la lenta campagna vaccinale sul nostro territorio e la mancata o rallentata esecuzione del piano vaccinale domiciliare.
scrivi un commento 13

Il Partito Democratico di Santeramo con una nota inviata alla nostra Redazione evidenzia con grande preoccupazione "la paralisi della campagna vaccinale" scrivendo: "abbiamo appreso informalmente che solo nella mattinata di oggi – dalle 09.00 alle 13:00 – presso il SISP di Altamura in Piazza De Napoli, i medici di base di Santeramo potrebbero ritirare la quota loro spettante dei 68 flaconi di vaccino anti-Covid-19 Moderna attualmente depositati. Queste dosi sono destinate esclusivamente alle somministrazioni domiciliari di cui devono farsi carico i medici di base di Santeramo in Colle."

nn

I medici di base, secondo quanto riportato, sarebbero stati raggiunti da una comunicazione pervenuta dal Distretto Sanitario 4 già da qualche giorno. Il Partito Democratico di Santeramo si dichiara pronto a fornire tutta la ulteriore collaborazione, al fine di sostenere nel migliore dei modi l’attivazione, l’organizzazione e lo svolgimento della campagna vaccinale sul nostro territorio.
n"Pertanto esprime la propria preoccupazione circa le conseguenze che la mancata partenza e espletamento della vaccinazione domiciliare possa determinare. La mancata o rallentata esecuzione del piano vaccinale domiciliare – infatti – potrebbe avere delle forti e gravi ripercussioni sull’avvio della vaccinazione presso l’HUB dedicato in Santeramo in Colle."

nn

In ultimo, il PD invita "il Sindaco e le associazioni dei medici di base di Santeramo in Colle a fare tutto ciò che è nelle loro possibilità al fine di non sprecare neppure un’ora nel dare il massimo impulso possibile alla campagna di vaccinazione domiciliare."

nn

La nostra Redazione ha chiesto nelle scorse ore chiarimenti in merito ai vaccini a disposizione dei medici di famiglia, ma al momento nessuna risposta dal sindaco Baldassarre.

n

venerdì 9 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti