Politica

Video intervista al Professor Davide Bellisario del comitato cittadino sul tema I.M.U.

Tina Difonzo
close
Video Intervista
Il video servizio realizzato al firmatario della mozione inviata al Sindaco e ai Capigruppo Consiliari sulle proposte di modifica dell'imposta più scomoda del momento.
scrivi un commento 18

Uno degli argomenti più discussi  del momento riguarda certamente quella scomoda e avversata gabella che, anche se cambia nome (non più I.C.I), non smette di rappresentare la tassa più orticante per i proprietari degli immobili e non solo: l’I.M.U. Il neonato comitato cittadino a difesa dei contribuenti ha firmato di recente una proposta di modifica dei valori e delle aliquote delle aree fabbricabili e degli altri immobili. Lo scorso 13 Luglio, inoltre, il comitato ha divulgato tramite manifesti un invito alla cittadinanza a partecipare al prossimo Consiglio Comunale, fissato per Mercoledì 18 Luglio alle ore 9.00 per discutere le proposte e incitare i cittadini a far sentire in massa la propria voce.  A militare in prima linea tra le fila di questo movimento, l’ingegnere Vitantonio Caponio e il Professor Davide Bellisario. Bellisario, lo ricordiamo, è un esponente storico del Centro-sinistra santermano, candidato anche alle ultime elezioni Amministrative. A quest’ultimo, che si è reso disponibile ad un’intervista rivolta a tutti i cittadini e agli Amministratori locali, abbiamo scelto di rivolgere qualche domanda:

  • Come è nato il comitato cittadino?
  • Quali sono le proposte del comitato?
  • Quali sono le differenze tra le proposte del comitato e quelle dei Gruppi Consiliari “Puglia per Vendola”, “Democratici per Santeramo” e “Grande Sud”?
  • Alla luce della recente convocazione del Consiglio Comunale che prevede tra i punti all’ordine del giorno proprio la proposta dei partiti, per quali scelte crede che si opterà?
  •  La proposta del Sindaco, seppur in via ancora ideale, di aumentare l’I.R.P.E.F. e diminuire l’imu (anche se prima del consiglio comunale non sappiamo in che misura), la ritiene soddisfacente?
  • Che strada intende intraprendere il comitato lìddove le risposte fornite dal Consiglio Comunale non dovessero essere quelle attese?

Le risposte a queste domande le trovate quì di seguito nel video che SanteramoLive ha realizzato per voi.

lunedì 16 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti